Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritirate 27 patenti e tolti 2.589 punti: crescono le infrazioni nel weekend. Il bilancio della stradale

Più informazioni su

FIRENZE – Si è rilevato efficace anche in questo fine settimana il dispositivo a reticolo attuato dalla Polizia stradale lungo le principali arterie della Toscana, volto a prevenire gli incidenti e ad impedire ai malfattori di delinquere.

Su input della Direzione centrale delle specialità della Polizia di Stato, le 261 pattuglie schierate hanno monitorato quelli che corrono troppo, nonché chi si distrae al cellulare mentre guida oppure si mette al volante dopo aver bevuto troppo o assunto droghe.

Il lavoro della Polizia stradale ha consentito il ritiro di 27 patenti e la decurtazione di 2.589 punti, entrambi i valori in crescita rispetto alla scorsa settimana, quando erano state ritirate 17 patenti e decurtati 1.998 punti.

Come detto, gli equipaggi messi in campo sono stati 261. Questi nel weekend hanno controllato 2.077 persone e 1.298 veicoli, contestato 1.078 infrazioni ed effettuato 162 interventi di soccorso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.