Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autocisterna fuori strada: i Vigili cercano di raddrizzarla. Traffico bloccato

MASSA MARITTIMA – Aggiornamento ore 14.27 – Operazioni di travaso del carburante terminate. La squadra dei Vigili del Fuoco ha riposizionato l’autocisterna in carreggiata a mezzo di autogru. La strada sarà aperta nuovamente al traffico dopo la pulizia dei detriti.

Aggiornamento ore 12 – Sono iniziate le operazioni di travaso del carburante all’interno della cisterna fuori strada. Le operazioni, la cui sicurezza è garantita dal personale Vigili del Fuoco che sono sul posto, sono eseguite da un ditta specializzata del livornese. La strada rimane interdetta al traffico. Non si conosce la tempistica per il termine del travaso.

News ore 9.30 – Un’autocisterma è finita fuori strada nella zona tra Pian dei Mucini e Prata, nel comune di Massa Marittima. La strada è al momento chiusa al traffico a causa dell’autocisterna che sta ingombrando parte della carreggiata.

Una squadra dei Vigili del fuoco sta tentando un intervento di stabilizzazione della cisterna con cavi acciaio ancorati e che attraversano la strada. Sulla strada sono in corso alcuni lavori che ne hanno limitato l’ampiezza. La cisterna si è appoggiata con il fianco al guard-rail.

Non ci sarebbero feriti. La cisterna trasporta carburante (24.000 litri di gasolio e 13.000 di benzina). Sul posto anche i carabinieri per la viabilità. L’intervento è ancora in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.