Politica

La Regione che vorrei: la prima classifica. Ecco chi è in testa. TUTTI I CANDIDATI

La Regione che vorrei 2020

GROSSETO – Nuovo appuntamento con “La regione che vorrei”, l’iniziativa che IlGiucno.net ha lanciato in vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera. In Toscana infatti nel 2020 si andrà al voto per eleggere il nuovo governatore e scegliere il nuovo consiglio regionale.

Un’iniziativa, che sulla scorta de “Il sindaco che vorrei”, vuole dare la possibilità ai nostri lettori di indicare i loro candidati preferiti, sia per quanto riguarda il candidato presidente sia per quanto riguarda i consiglieri.

La classifica – Prima classifica dopo appena un giorno di votazione. In 24 ore sono giunte alla nostra redazione più di 100 preferenze. Per la “classifica del presidente” è in testa Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto e possibile candidato del centrodestra, seguito da Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana e candidato del centrosinistra che ha aperto la sua campagna elettorale appena due giorni fa. Sul gradino più basso del podio la europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi.

Per la classifica dei preferiti al consiglio regionale al primo posto Riccardo Magale, assessore leghista del Comune di Grosseto. Al secondo posto Daniela Castiglione, in passato impegnata nel Movimento 5 Stelle. Al terzo posto a pari merito Claudio Pacella, presidente del consiglio comunale di Grosseto della Lega, e il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

La classifica completa per il candidato presidente: Antonfrancesco Vivarelli 11, Eugenio Giani 5, Susanna Ceccardi 3, Enrico Rossi 2, Annarita Bramerini, Giovanni Burrometo, Crisitna Citerni, Paolo Del Debbio, Mario Lolini, Santino Mancuso, Leonardo Marras, Riccardo Megale, Giancarlo Pelosi, Fulvia Perillo, Giulio Poggiani, Alessandro Ragusa, Gino Tornusciolo, Francesca Travison , Andrea Ulmi

La classifica completa per il consiglio regionale: Riccardo Megale 17, Daniela Castiglione 16, Claudio Pacella 4, Antonfrancesco Vivarelli Colonna 4, Federico Balocchi 3, Leonardo Marras 2, Massimiliano Frascino 2, Andrea Ulmi 2, Luca Agresti, Andrea Agresti, Andrea Biondi, Daniele Bambagioni, Giancarlo Farnetani, Marco Giannini, Fabio Pallari, Valerio Pizzuti, Mauro Pogorelli, Leonardo Rigutini, Stefano Rosini, Christian Sensi, Gino Tornusciolo.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Per votare basta inserire il nome, il cognome del candidato preferito e indicare per quale carica, presidente o consigliere.

Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI