Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Freddo in Maremma e neve sull’Amiata: in azione i mezzi per liberare le strade. Ecco quelle interessate fotogallery

AMIATA – Nevicata notturna sul monte Amiata. Questa notte le precipitazioni nevose hanno interessato il comprensorio amiatino e in particolare la Vetta e la zona rifugi.

Per il momento si registra un manto nevoso dai 7 ai 10 centimetri in vetta e dai 3 ai 5 centimetri alle Macinaie, Contessa e Cantore.

Tempestivo l’intervento dei mezzi spazzaneve della Provincia di Grosseto che sono entrati subito in azione nelle zone interessate. In particolare sulla provinciale della Aiuole (Sp 58), sulla provinciale della Macinaie (sp 37), sulla provinciale della Contessa (Sp 45), sulla provinciale del Quaranta (Sp 122), sulla provinciale di Pescina (Sp 107) e la provinciale della Vetta (Sp 35).

I Comuni interessati dalla nevicata sono Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora, Seggiano.

«I nostri mezzi – ha spiegato il consigliere provinciale delegato Marco Biagioni – sono tutti a lavoro, ma si raccomanda prudenza. Un grazie ai ragazzi della Viabilità».

Per conoscere tutte le previsioni del tempo in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare il nostro servizio meteo a questo LINK.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.