Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Juniores del Follonica Gavorrano contro la quinta Querceta, per gli Allievi l’imbattuto Paganico

FOLLONICA – Sfide interessanti per le categorie più alte di età delle rose giovanili del Follonica Gavorrano. Rivitalizzata dal successo casalingo contro il Tuttocuoio, la formazione Juniores nazionali è di scena domani sabato sul campo di Massarosa per confrontarsi (calcio d’inizio alle 14,30) contro il Real Forte Querceta. Una gara impegnativa, contro un avversario che occupa attualmente la quinta posizione a soli tre punti dal secondo posto, ma che all’andata, al Nicoletti, è stato battuto dai ragazzi di Giulio Biagetti per 2-1, con gol di Righini nel primo tempo e di Barlettai nel secondo. «La vittoria contro il Tuttocuoio – sottolinea mister Biagetti – ha dato una scossa ai ragazzi, che in settimana si sono allenati bene per continuarare a dare continuità ai loro risultati positivi».

Alla lunga lista di infortunati si è purtroppo aggiunto Mordini, che sabato scorso s’è infortunato al collaterale del ginocchio. Contro i versiliesi rientra Avenoso, mentre rimane ancora fuori Giustarini, che è comunque sulla via della completa guarigione. Tra i convocati ci sono anche il difensore Farini, che ha aperto le marcature sabato scorso, e il centrocampista Cordovani.

Il programma della 16ª giornata: Fezzanese-San Donato Tavarnelle, Lucchese-Ghivizzano, Ponsacco-Grosseto, Real Forte Querceta-Follonica Gavorrano, Sangiovannese-Aglianese, Seravezza-Pontedera, Tuttocuoio-Aquila Montevarchi.

La classifica: Sangiovannese 34 punti; Aquila Montevarchi 28; Fezzanese, GhiviBorgo 25; Real Forte Querceta 24; San Donato Tavarnelle 23; Aglianese 20; Follonica Gavorrano, Ponsacco 17; Us Grosseto 15; Seravezza 14; Lucchese 12; Tuttocuoio 1.

La formazione Allievi provinciali 2003 del Follonica Gavorrano (nella foto) riprende la caccia all’imbattuto Paganico, affrontando domenica alle 10,30, allo stadio Nicoletti di via Sanzio, il Massa Valpiana. I ragazzi di Marco Cacitti, dopo lo stop forzato per la rinuncia dell’Orbetello, puntano all’ottava vittoria stagionale (nel ruolino ci sono anche due pareggi e una sconfitta), per continuare a sperare nell’aggancio alla capolista, che ha sette punti di vantaggio, e per sopravanzare l’Argentario, che ha 23 punti come i biancorossoblù. Il Massa Valpiana è reduce da una sconfitta (5-3) contro il Braccagni.

Gli Allievi 2004 sfidano sabato alle 17,15 la Nuova Grosseto sul sintetico di via Australia. In trasferta anche le due formazioni Giovanissimi. I provinciali 2005 giocano sabato a Rispescia contro il Roselle, gli Interprovinciali 2006 domenica mattina si esibiranno a Livorno contro l’Ardenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.