Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex Sitoco, il sindaco: «Area sicura, il sollevamento polveri è impossibile»

Più informazioni su

ORBETELLO – “Relativamente ai teli di protezione per il sollevamento polveri posizionati alla ex Sitoco a maggio 2019, siamo stati informati da alcuni residenti di Orbetello Scalo che i teli non avevano più il posizionamento iniziale”. Così il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.

“Ci siamo immediatamente attivati con la Società Laguna Azzurra – prosegue – che ha subito disposto un sopralluogo, avvenuto nei giorni scorsi, confermando che, a causa delle intense piogge e quindi dell’acqua accumulata, i teli inizialmente posizionati si sono accatastati non coprendo più l’area”.

“La situazione non è chiaramente preoccupante – conclude il primo cittadino – in quanto il bacino è ancora pieno d’acqua e quindi il sollevamento polveri non è possibile, premesso poi che il fenomeno si verificava nel periodo estivo per l’assenza di acqua. Laguna Azzurra interverrà per ripristinare i teli appena l’area sarà asciutta e sarà quindi possibile lavorare sull’area interessata. Anche la Regione Toscana e Ministero dell’Ambiente sono già informati della questione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.