Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte di Capodanno 2020: la città festeggia il nuovo anno in piazza ed in sicurezza

Più informazioni su

FOLLONICA – Perché i festeggiamenti siano un momento di gioia per tutti, vanno però svolti ed organizzati in una cornice di sicurezza, nel rispetto delle norme, del senso civico e soprattutto del buon senso.

Il Comune investe molto in termini di sostegno economico e di risorse umane per assicurare il rispetto delle prescrizioni ed un regolare svolgimento dei festeggiamenti. Per consentire a tutti i cittadini di vivere con serenità una notte speciale, l’organizzazione prevede la presenza di personale di Forze dell’ordine, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e molti Volontari aderenti alle Associazioni che da anni collaborano con il Comune in occasione dei grandi eventi; tutte persone che “rinunciano” a festeggiare fine anno con i propri familiari, per assicurare che tutto si svolga in una cornice di safety e security.

Pertanto nelle prossime ore il Comune adotterà le ordinanze necessarie anche per disciplinare viabilità ed accessi alla zona centrale.

Disposizioni particolari sono previste (come accade in tutte le città) per autorizzare solo l’uso di bicchieri di carta\plastica per la somministrazione di bevande, vietando l’uso di bicchieri\bottiglie di vetro, per scongiurare e prevenire eventuali situazioni di pericolo durante i festeggiamenti, pur nella consapevolezza delle tradizioni tipiche di fine anno. Saranno adottati anche divieti per l’uso di botti e fuochi pirotecnici e si confida in un comportamento responsabile di tutti, per l’incolumità di bambini, adulti ed animali.

Accurati controlli saranno svolti ai varchi d’ingresso ed in prossimità dei locali, per evitare l’introduzione nell’area dei festeggiamenti di contenitori in vetro; sono vietati anche spray urticanti, botti, eccetera.

E’ estremamente importante richiamare quindi il senso civico e la responsabile consapevolezza di tutta la cittadinanza affinché regole e divieti -la cui inosservanza comporta ulteriori provvedimenti- siano osservate con scrupolo ed attenzione, per festeggiare tutti quanti con la massima serenità ed in sicurezza; evitando e prevenendo situazioni di pericolo che vanifichino la sensibile ed accurata opera di prevenzione programmata.

Il Commissario Prefettizio ed il SubCommissario, insieme a tutta la struttura comunale, augurano a tutta la cittadinanza follonichese serene feste e un buon 2020.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.