Cronaca

Camion-cisterna si ribalta alla rotatoria in paese. 8mila litri di gasolio finiscono nelle fogne fotogallery video

MANCIANO – Aggiornamento ore 19.14: La cisterna è stata rimossa e il traffico sta tornando alla normalità. La polizia municipale sta facendo scorrere le strade ed è in corso la pulizia della strada dal gasolio.

News ore 18 – La cisterna è stata raddrizzata, così sono iniziate le procedure di messa in sicurezza. Probabilmente sarà necessario anche il trasbordo del carburante, visto che dentro ci sono ancora 9mila litri. Attualmente la strada regionale 74 rimane chiusa al traffico. Le operazioni proseguiranno, come minimo, per altre due ore.

News ore 14.29 – Un autoarticolato composto da due autobotti si è ribaltato alla rotatoria di piazza della Pace, a Manciano. A ribaltarsi la seconda cisterna che ha sversato a terra 8mila litri di gasolio finiti anche nelle fogne.

L’incidente è avvenuto una quarantina di minuti fa. Il traffico sulla strada regionale 74, che attraversa il paese, è stato bloccato e l’area è transennata.

La Provincia è già stata avvertita e sta studiando una viabilità alternativa. Sul posto il sindaco, Mirco Morini, Luca Giorgi, responsabile alla protezione civile, e tecnici e operai del comune. Anche due squadre di Vigili del fuoco stanno lavorando.

L’area è stata chiusa per iniziare la rimozione del carburante, dopo di questo i Vigili raddrizzeranno la cisterna con l’aiuto dell’autogrù.

leggi anche
cisterna ribaltata 2019
Ambiente
Gasolio nelle fognature, Legambienete: «Bisogna recuperarlo e limitare i danni»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI