Cronaca

Allerta meteo: allagamenti in Maremma e fiumi in piena fotogallery

maltempo Aurelia

GROSSETO – Prosegue anche per la giornata di oggi l’allerta meteo, diramata ieri dal centro funzionale della Regione Toscana. Le piogge di ieri pomeriggio e della notte hanno provocato allagamenti in alcune strade e “ingrossato” alcuni corsi d’acqua sopratutto nella parte nord della provincia.

A preoccupare di più la situazione del Bruna e del Sovata. La sala operativa della protezione civile ha comunicato che è stato aperto il servizio di piena sul fiume Bruna.

Inoltre viene monitorata con attenzione la situazione del Sovata. Nelle immagini la situazione idrometrica alle ore 10.00 del Bruna a Lepri e Macchiascandona e del Sovata, in aumento.

I vigili del fuoco di Grosseto stanno intervenendo, già dalle prime ore di questa mattina, per alcuni interventi (una quindicina per il momento) relativi a danni provocati dal vento. Gli interventi riguardano perlopiù alberi e pali pericolanti. I comuni interessati sono Gavorrano, Grosseto, Follonica, Massa Marittima, Orbetello, Arcidosso, Castel del Piano.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione negli spostamenti. Nella giornata di ieri il commissario prefettizio di Follonica aveva disposto la chiusura delle scuole nella città del Golfo, dove era stata lanciata un’allerta meteo con codice arancione.

leggi anche
auto sottopasso
Cronaca
Auto bloccata nel sottopasso allagato con quattro persone a bordo
allerta meteo 2019
Maltempo, allerta meteo arancione: scuole chiuse
Maltempo 21 dic 2019
Maltempo
Ombrone in golena, il Fiora chiude i pozzi «Usate l’acqua con moderazione»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI