Maltempo, allerta meteo arancione: scuole chiuse

allerta meteo 2019

FOLLONICA – Dal pomeriggio di oggi, venerdì, peggioramento del meteo con precipitazioni diffuse, anche temporalesche in serata, venti forti da sud e mare fino a agitato specie al largo. Sabato fino alla tarda mattinata ancora tempo perturbato con piogge e temporali, venti forti occidentali e mari molto mossi o agitati. Miglioramento dal pomeriggio.

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha pertanto emesso un codice arancione per vento, pioggia, temporali forti dalle 17 di venerdì 20 dicembre fino alle 14 di sabato 21 dicembre. Le aree maggiormente interessate sono la parte nord occidentale della regione, compresa il litorale, e la costa etrusca con il suo interno. Sulle altre zone della Toscana codice giallo per gli stessi fenomeni.

Per questo il commissario prefettizio di Follonica ha deciso di chiudere per la giornata di domani sabato 21 dicembre le scuole di ogni ordine e grado, i parchi e i cimiteri nel comune di Follonica.

Qui trovi tutte le previsioni per la provincia di Grosseto, Comune per Comune: CLICCA QUI PER LE PREVISIONI COMUNE PER COMUNE

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Più informazioni
leggi anche
maltempo Aurelia
Cronaca
Allerta meteo: allagamenti in Maremma e fiumi in piena
Maltempo 22 dicembre 2019
Maltempo
A Scarlino il vento porta via l’albero di Natale e l’antenna del comune. Raffiche da 100 Km all’ora
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI