Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquisto ex area di Campiano, Marras: «Operazione che può essere d’esempio»

MONTIERI – “Ribadisco ciò che ho detto già a luglio commentando l’esito dell’asta giudiziaria: complimenti al sindaco Nicola Verruzzi e a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo risultato” commenta Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana.

“Un risultato con un grande valore che va ben oltre le importanti ricadute locali dal punto di vista occupazionale e socio economico; è, a mio avviso, un vero e proprio esempio di come un’area cosiddetta marginale può reagire investendo nello sviluppo e nel futuro con un progetto lungimirante e tangibile. Ridare vita ad uno spazio che, da sempre, è stato luogo di produzione con nuove opportunità di lavoro, vuol dire guardare al futuro con fiducia e gettare le basi affinché si possa scegliere di rimanere a vivere qui o di formarsi altrove e poi tornare, insomma di cambiare prospettiva e ricominciare a scegliere i nostri paesi, le nostre bellissime aree interne”.

“Ci tengo a ricordare – prosegue – che è stato possibile centrare l’obiettivo anche grazie al programma regionale ‘Invest in Tuscany’ che assiste le imprese interessate a stabilirsi o a espandersi in Toscana in ogni fase del processo di investimento; è uno degli strumenti che la Regione ha messo in campo in questi anni a sostegno delle imprese: esperienze come quella di Montieri ci dicono quanto queste misure siano importanti. Continuerò a seguire da vicino gli sviluppi, nel frattempo un grande in bocca al lupo a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.