Grosseto

Anche l’Anpi sarà in piazza a fianco delle Sardine

Liberazione 25 aprile 2019 Anpi

GROSSETO – L’Anpi provinciale di Grosseto parteciperà alla manifestazione indetta dalle “Sardine” di Grosseto per il giorno 15 dicembre in piazza San Francesco alle ore 18.30. Questo «perché si tratta di un movimento fortemente popolare con una dichiarata passione democratica e costituzionale».

«Ne condividiamo la natura antiautoritaria, il ripudio dell’odio e di ogni linguaggio offensivo, la spontanea vocazione antifascista che si manifesta anche nel frequente canto di “Bella ciao”. Soprattutto ne condividiamo l’entusiasmo e il desiderio di riconquista del proprio futuro, ed auspichiamo perciò che duri nel tempo».

«È il contrario dell’antipolitica, perché avanza parole d’ordine di riforma della politica e di fiducia nella buona politica – prosegue Anpi -. La fortissima presenza di ragazze e ragazzi in questo movimento è una interessantissima novità perché, al pari delle recenti manifestazioni studentesche contro il riscaldamento globale, manifesta una speranza ed una volontà di rinnovamento che va incoraggiata e sostenuta».

«Parteciperemo alla manifestazione di Roma senza bandiere e striscioni dell’Associazione, come cittadini che rivendicano più democrazia e più giustizia sociale, e che vedono nella Costituzione il punto di riferimento fondamentale per ogni cambiamento».

Più informazioni
leggi anche
sardine a grosseto
Grosseto
Le sardine scendono in piazza a Grosseto: ecco quando
sardine a grosseto
Grosseto
Il movimento anti Salvini arriva anche in Maremma: nasce il gruppo “Sardine A Grosseto”
Sardine 2019
Grosseto
Le Sardine tornano in piazza a Grosseto: «Saremo alta marea»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI