Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

57mila euro per le frazioni: conclusi i lavori di riqualificazione di piazza Roma a Tatti

MASSA MARITTIMA – Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Massa Marittima in favore delle frazioni. L’ultimo intervento si è concluso nei giorni scorsi a Tatti con il completamento dei lavori di riqualificazione di piazza Roma che rappresenta l’ingresso al centro abitato.

E’ stato un intervento di sistemazione urbana importante, progettato dall’ufficio tecnico del Comune e costato, con l’altro intervento che verrà effettuato in Valpiana, oltre 57 mila euro. L’obiettivo è stato quello di valorizzare questa parte del paese e creare un luogo di aggregazione sociale per la frazione.

La piazza è stata divisa distinguendo e separando l’area di sosta delle auto da un’area pedonale, attraverso una riorganizzazione degli spazi. Inoltre la zona parcheggio è stata nuovamente asfaltata e riorganizzata attraverso la definizione della segnaletica orizzontale. L’area pedonale è stata leggermente rialzata rispetto alla strada per separarla dalla zona asfaltata e collegata a questa con una parte di marciapiede con leggera pendenza per permettere l’accesso alle persone con disabilità motoria.

Oltre alla nuova pavimentazione pedonale con una composizione dal forte richiamo storico, sono stati posizionati un nuovo cestino e dei dissuasori. Infine a breve sarà istallato anche un nuovo punto luce.

“L’intervento, oltre a sistemare una zona deteriorata dell’abitato di Tatti – ha detto il vicesindaco Maurizio Giovannetti con delega ai Lavori pubblici -, ci ha permesso di realizzare un punto architettonicamente di pregio che può diventare anche un piccolo punto di socialità dove si può usufruire di un meraviglioso panorama con vista fino al mare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.