Eventi

Al via i mercatini di Natale: artigianato, enogastronomia, animazione per bambini e musica

presentazione mercatini di natale 2019

BAGNO DI GAVORRANO – Conto alla rovescia per gli attesi mercatini di Natale che animeranno le vie e le piazze principali del paese il prossimo fine settimana, il 14 e 15 dicembre. Il format è quello degli anni passati; oltre 100 stand tra artigianato e enogastronomia, animazione per bambini e intrattenimento musicale con una novità che riguarda la ristorazione, che quest’ano sarà allestita esclusivamente in piazza Togliatti con delle tensostrutture per mangiare al coperto. Oltre alla ristorazione piazza Togliatti sarà anche il centro dell’intrattenimento musicale del sabato sera e dell’animazione per bambini, mentre giocolieri ed equilibristi si esibiranno anche tra le vie con uno spettacolo itinerante.

Organizzati dall’associazione commercianti Bagno di Gavorrano, con il patrocinio del Comune di Gavorrano e della Provincia di Grosseto, i mercatini di natale sono giunti alla loro nona edizione e anche questa volta attendono numerosi visitatori da tutta la provincia. Anche le associazioni del territorio saranno parte attiva della manifestazione con i propri stand e attività, tra cui quello della commissione pari opportunità di Gavorrano o della Croce Rossa, che anche quest’anno farà incontrare Babbo Natale e gli elfi con i bambini.

«Vorrei ringraziare i commercianti del centro commerciale naturale per l’organizzazione – dice il sindaco di Gavorrano, Andrea Biondi – e perché ogni anno ci allieta il natale con l’animazione del territorio. I mercatini sono ormai un appuntamento immancabile. Mi capita che le persone mi fermano per strada chiedendo le date dell’iniziativa, è la dimostrazione che negli anni è stato fatto un ottimo lavoro».
Le previsioni meteo per i prossimi giorni lasciano inoltre sperare in un clima mite senza piogge e, quindi, gli ingredienti per passare due giorni di autentico spirito natalizio sembrano esserci proprio tutti.

Il programma

Sabato 14 dicembre
Il taglio del nastro, alla presenza del primo cittadino e degli organizzatori è in programma per sabato 14 dicembre alle ore 14.
Ore 15 – sfilata Young Street Band
Ore 16 – Karacongiolo giocoleria ed equilibrismo
Ore 17 – esibizione ginnastica con prova gratuita del centro sportivo California 2000
Ore 18 – Pyrotecnico di scintille e fuoco in piazza Togliatti
Ore 19 musica dal vivo in piazza Togliatti con Dj Massimo

Domenica 15 dicembre
Ore 15 – sfilata di rullanti tamburini dell’Ardenghesca
Ore 16 – Karacongiolo giocoleria lungo la strada
Ore 17 – Pyrotecnico di scintille e fuoco in piazza Togliatti

Occhio al traffico
In occasione dei Mercatini di Natale la circolazione stradale subirà alcune modifiche. Con ordinanza 86/2019, il responsabile della Polizia Municipale ha infatti disposto il divieto di transito e di sosta dalle 8 di sabato 14 dicembre alle 24 di domenica 15 dicembre nelle sotto elencate piazze e vie nella frazione di Bagno di Gavorrano:
· via Marconi: nel tratto compreso tra l’intersezione con via Gramsci e l’intersezione con piazza Di Vittorio;
· piazza di Vittorio: in tutti gli stalli, eccetto transito per via Dogana e piazza Garibaldi;
· via Curiel: dall’incrocio con via Mameli all’incrocio con via Marconi;
· piazza Mariotti;
· via Mameli: tra l’incrocio con via Marconi all’incrocio con Piazza Mariotti;
· piazza Togliatti: dalle ore 14:00 di sabato 14/12/2019 alle ore 24:00 del 15/12/2019 il divieto di sosta con rimozione a tutti i veicoli su tutta la la piazza compresa l’area verde limitrofa;
· via F.lli Cervi: tratto compreso tra piazza dello Stadio e via Marconi, eccetto i residenti, i clienti della farmacia e del distributore di benzina Esso e i fruitori del parcheggio pubblico;
· via Guido Rossa: tratto compreso tra il semaforo e via Mameli.

Ordinanza 87/2019 è stato imposto anche il divieto di sosta dalle 14 di venerdì 13 alle 24 di domenica 15 dicembre in piazza Togliatti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI