Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’astronauta Paolo Nespoli ospite di Confindustria «Con formazione e volontà si realizzano i sogni» fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – L’astronauta Paolo Nespoli è stato il protagonista dell’incontro pubblico, che si è svolto a Follonica, “Un uomo venuto dallo spazio”. L’appuntamento è stato organizzato da Confindustria e vi hanno partecipato, oltre al sindaco Andrea Benini, il presidente della delegazione di Grosseto di Confindustria Toscana Sud, Francesco Pacini, e l’amministratore delegato di Venator Italy, Giovanni Fusco.

Nell’occasione sono state consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli. «La presenza di Paolo Nespoli – dice Francesco Pacini, presidente della delegazione di Grosseto di Confindustria Toscana Sud – è una grande opportunità, dedicata soprattutto ai più giovani, per ascoltare la testimonianza diretta di qualcuno che è riuscito a realizzare il proprio sogno. E l’ha fatto puntando sulla formazione, sul lavoro e sulla volontà. È proprio questo il messaggio che vogliamo lanciare, più forte che mai, alle generazioni che stanno affrontando un percorso formativo e si preparano ad affrontare il mercato del lavoro. Possono contare sul nostro sostegno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.