Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Festambiente apre l’ecomercato di Natale: doni buoni, sani e solidali

Più informazioni su

RISPESCIA – Continua l’appuntamento natalizio con la solidarietà targato Festambiente Legambiente. Come ogni Natale, il circolo Festambiente, oltre a mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno portare in tavola tutto il buono della Maremma gli eco-pacchi di Natale (www.festambiente.it/econatale), apre in versione christmas edition l’ecomercato. Dal prossimo mercoledì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in località Enaoli a Rispescia (Grosseto), presso il centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente, sarà possibile acquistare prodotti ecologici, biologici e della migliore tradizione agroalimentare oltre a cosmetici naturali, articoli di cartoleria ecologica e tante altre occasioni che fanno al caso dei consumatori più attenti ad uno stile di vita ecosostenibile. Come per gli eco-pacchi, il ricavato sarà devoluto al progetto Rugiada, unendo, quindi, alla sostenibilità un’azione concreta di all’insegna della solidarietà.

Anche questo Natale, dunque, sarà possibile aiutare le bambine e i bambini residenti nelle aree contaminate della Bielorussia a seguito del fallout radioattivo di Chernobyl. Tutti i bambini coinvolti nel progetto vengono sottoposti a monitoraggi sanitari per tenere sotto controllo le patologie causate dalle radiazioni e seguono una dieta composta da cibo non contaminato. I piccoli ospiti del “Centro Speranza” provengono dalle province maggiormente colpite e la maggior parte di loro vive situazioni di estrema difficoltà sotto il profilo sociale ed economico.

Presso l’ecomercato è possibile acquistare anche gli eco-pacchi di Natale con i migliori prodotti del territorio.

Per informazioni: Circolo Festambiente – Loc. Enaoli – 58100 Rispescia (Grosseto) – Tel. 0564/48771

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.