Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Parco della Maremma vola a Bruxelles e riceve la Carta europea del turismo sostenibile

GROSSETO – Oggi, lunedì 2 dicembre, una delegazione del Parco della Maremma, costituita dalla presidente Lucia Venturi e dal direttore Enrico Giunta, è volata a Bruxelles al Parlamento Europeo per la cerimonia di conferimento della Carta europea del turismo sostenibile.

Un percorso, quello della Cets, che l’Ente Parco regionale della Maremma ha intrapreso già da un anno e che ha visto, nella giornata di oggi, l’ufficializzazione della certificazione da parte di Europarc, al Parlamento Europeo, a Bruxelles.

“È un riconoscimento importante – dichiara Lucia Venturi – per il percorso intrapreso assieme a tutta la Comunità del Parco che ci impegna a lavorare ancora di più e con maggiore motivazione nello sviluppo di un turismo sostenibile. Il motto della Cets è buono per i Parchi, buono per tutti, e credo che sia un motto assolutamente condivisibile.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.