Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfida decisiva per l’Hc Castiglione contro il Follonica A, impegni casalinghi per gli Under

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Partita da dentro o fuori per l’Hc Castiglione: domenica alle 18 al Capannino di Follonica l’incontro decide il passaggio del turno per la coppa Italia di serie B girone Toscana sud. I castiglionesi vanno a sfidare la capolista Follonica A che in classifica, a quota 18 (ma ha giocato un gara in più) precede di tre punti i biancocelesti. In caso di vittoria dell’Hc Castiglione però, per il primo posto si dovrà attendere l’ultima giornata a Grosseto, cosa comunque tutt’altro che scontata.

 

I ragazzi di Raffaele Biancucci sono in buona forma e in sei sono tornati mercoledì da un raduno di visionatura con lo staff della Nazionale, tutti convocati dal ct Massimo Mariotti, a dimostrazione del grande livello tecnico del gruppo. L’obiettivo contro il Follonica A è chiaramente di vendicare la sconfitta dell’andata (10-5), peraltro l’unica in tutto il girone, con il divario con gli azzurri del Golfo, più grandi e più esperti, che era apparso ancora sensibile. Vedremo ora cosa tireranno fuori dal cilindro i ragazzini terribili di Biancucci, per ribaltare il pronostico sfavorevole.
Entrambe protagoniste al Casa Mora, sempre domenica, le squadre giovanili biancocelesti: la Under 13 di Gigi Brunelli giocherà contro i pari età del Grosseto, alle 10,30, e andrà a caccia del terzo successo stagionale contro una squadra che invece è ancora ferma a zero punti.
La Under 17 ospiterà invece il Forte dei Marmi, ore 11,45, e l’obiettivo è quello di portare a casa un risultato che possa prolungare la striscia positiva delle scorse settimane, in modo da consolidare il terzo posto in classifica che attualmente occupano i biancocelesti di Biancucci.
Questi i convocati del Castiglione Serie B: Astorino, Biasetti, Montauti, L.Perfetti, Cabiddu, E.Perfetti, Biancucci, Magliozzi, Maldini, Donnini.
Castiglione Under 13: Shareef, Ren, Fregonese, Malvezzi, Palushi, Donnini, Mugnai.
Castiglione Under 17: Donnini, E. Perfetti, Magliozzi, Guarguaglini, M.Mantovani, Santoni, L. Mantovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.