Cinigiano

Consorzio strade vicinali: ecco chi è il nuovo presidente e i membri del consiglio d’amministrazione

piazza Marconi Cinigiano

CINIGIANO – A Cinigiano si è tenuta la prima assemblea generale del Consorzio riunito strade vicinali soggette a pubblico transito, nel corso della quale è stata approvata la proposta dei membri del Consiglio di amministrazione. Questi i loro nomi: Domenico Canuzzi; Alberto Castelli; Antonio Fascetto; Giacomo Franci; Stefano Alessandri; Alessandro Bertoni.

Lo scorso 15 novembre, inoltre, il sindaco Romina Sani ha provveduto alla nomina del nuovo presidente del Consorzio, Giancarlo Baldi, che prenderà il posto dell’ex presidente, Marco Fabiani, a seguito delle sue dimissioni per impegni personali.

“È un cda che garantisce una rappresentatività equa dei 122 chilometri di strade vicinali di pubblico transito, distribuite su tutto il territorio comunale –dichiara Romina Sani, sindaco di Cinigiano – sono soddisfatta sia della costituzione del cda che della nomina del nuovo presidente, Giancarlo Baldi, una figura di alta esperienza, che conosce molto bene il territorio, avendo in passato anche svolto il ruolo di assessore comunale ai lavori pubblici. Ringrazio l’ex presidente, Marco Fabiani, che ha gestito tutta la complessa fase transitoria che ha portato alla costituzione del Consorzio”.

“Il mio compito – spiega il neo presidente Giancarlo Baldi – sarà quello di rendere il Consorzio operativo. Abbiamo indetto per lunedì la prossima riunione del cda, nel corso della quale procederemo con le nomine del segretario e del revisore dei conti. Il passo successivo sarà l’approvazione del bilancio di previsione del Consorzio, dove saranno stabilite le priorità di intervento sulle nostre strade vicinali di pubblico transito.”

Il Consorzio riunito strade vicinali avrà presto anche una sede, presso il centro sociale rurale di Sasso d’Ombrone. Prossimamente saranno stabiliti gli orari di apertura al pubblico.

“Per il Comune di Cinigiano si tratta di un importante obiettivo raggiunto – commenta il sindaco Romina Sani – dopo anni di impegno. Le strade vicinali soggette a pubblico transito svolgono un ruolo fondamentale nel quadro complessivo della viabilità comunale di Cinigiano. Sono la parte predominante dei collegamenti nelle nostre campagne. Con la nascita del Consorzio riunito sarà possibile intervenire in modo più incisivo e omogeneo sulla manutenzione ordinaria e straordinaria, con un’ottimizzazione delle risorse e soprattutto migliorando l’equilibrio e la solidarietà tra zone. Con un unico Consorzio per tutte le strade vicinali, infatti, sarà superato il problema delle zone che fino ad oggi erano rimaste scoperte”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI