Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma com’era: le scampagnate sull’Ombrone e alla Steccaia. Correva l’anno 1946 fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Torna la nostra rubrica Maremma com’era, con le vecchie foto inviate dai lettori. La foto di oggi ci è stata inviata da Marcello Celletti per ricordare «una consuetudine dei Grossetani per i quali uno dei luoghi per le “scampagnate” erano le rive dell’Ombrone o la “Steccaia”. Queste foto risalgono all’immediato dopoguerra. Le immagini ci parlano di allegre compagnie, momenti di aggregazione, signore e bambini, una merenda all’aria aperta (allora non si chiamava pic nic) e gli uomini con chitarre, una fisarmonica, e mio padre, Vannino Celletti, con il violino. Volti sorridenti e un modo semplice di incontrarsi».

Maremma com'era Scampagnata sull'Ombrone

Se qualcuno si riconoscesse nelle foto che vi stiamo proponendo nella nostra rubrica, o riconoscesse qualcuno, o ancora avesse vecchie fotografie da inviarci (anche degli anni 70-80-90) può scrivere a redazione@ilgiunco.net o inviare un messaggio WhatsApp a 334.5212000. Raccontateci cosa ricordate di quella foto, chi sono le persone ritratte o a chi appartiene la fotografia. Raccontateci un pezzetto di quella Maremma com’era.

A questo LINK tutte le puntate precedenti di Maremma com’era.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.