Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chirurgia a Orbetello, Pd: «Lega non distingue il ruolo politico da quello istituzionale»

Più informazioni su

ORBETELLO – «L’esponente della Lega orbetellana Michele Pianelli dimostra, con la sua nota, di non saper distinguere tra quello che è il ruolo dei partiti e quello delle istituzioni» Affermano i consiglieri del gruppo Pd area riformista Luca Aldi, Mauro Barbini, Monica Paffetti, Anna Papini.

«Infatti noi come consiglieri comunali, dopo aver ascoltato gli operatori del settore e i cittadini, abbiamo ritenuto di rivolgere un appello alle istituzioni competenti per una pronta soluzione del problema contingente della chirurgia di Orbetello, appello prontamente accolto dal consigliere regionale Leonardo Marras. Approfittiamo dell’occasione per ribadire la nostra difesa della sanità pubblica e la validità del sistema in rete degli ospedali toscani, in cui l’ospedale di Orbetello è inserito a pieno titolo anche grazie alla professionalità dei medici, degli infermieri e degli operatori che vi lavorano».

«Purtroppo si nota l’assenza del sindaco di Orbetello, che è anche presidente della Conferenza zonale dei sindaci, sul tema della sanità, sia sulle problematiche strettamente ospedaliere, sia su quelle territoriali, considerati i gravissimi ritardi nella realizzazione della Casa della Salute».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.