Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba una bicicletta parcheggiata davanti alla Questura e fugge

Più informazioni su

GROSSETO – Diciamo che la scelta del luogo da cui rubare ha richiesto un po’ di coraggio, ma una folta inforcata la bici probabilmente ha pensato di averla ormai fatta franca. E invece al ladro è andata male. Il furto è avvenuto un mese fa, il 22 ottobre scorso. Un grossetano era andato in Questura per rinnovare il proprio porto d’armi. Una volta uscito dalla questura, però, l’uomo si è accorto che la sua bici non c’era più.

Attraverso i filmati di videosorveglianza i poliziotti, dopo la denuncia, hanno potuto ricostruire tutta la vicenda. Un giovane ragazzo, di carnagione chiara, vestito con jeans e maglietta, è uscito anche lui dalla Questura, ha sceso le scale e inforcato la bici fuggendo velocemente.

Dagli accertamenti la polizia è riuscita a risalire all’identità del giovane ladro, un 18enne di origine marocchina già destinatario di misura di obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria. Il giovane è stato rintracciato e denunciato e la bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.