Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la manutenzione straordinaria delle strade cittadine. Tutte le vie interessate

FOLLONICA – Partiranno lunedì 25 novembre i lavori di manutenzione straordinaria delle vie cittadine di Follonica a seguito del progetto approvato dalla Giunta comunale nel mese di settembre. “Si tratta – dichiara il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Pecorini – del terzo stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria che avevamo previsto per il 2019 e inserito nel Piano delle opere pubbliche. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di migliorare la sicurezza e il comfort della circolazione stradale, tema molto sentito dai cittadini, ai quali cerchiamo di dare risposte in tempi rapidi e compatibili con le risorse comunali.”.

In particolare i lavori di manutenzione riguarderanno le seguenti vie e saranno svolti secondo questo cronoprogramma:
• Via Bertani e piazza XXIV Maggio (parcheggio Mercato Coperto)
• Via Galimberti, via Martiri delle Fosse Ardeatine, via dei Tigli
• Via Sardegna, via 2 Giugno e via Marche
• Via Monte Grappa (tratto centrale)
• Via Ferraris (tratto finale)
• Via Cassarello (nel tratto fra la rotonda e la Colonia) tratto tra via Bicocchi e via Golino
• Via Lampedusa

Inoltre saranno oggetto di manutenzione i seguenti marciapiedi:
• Via don bigi tratto finale
• Via della Repubblica (fra via Solferino e via San Martino)
• Pedonale rialzato di via Cassarello dopo la rotonda in direzione Colonia
• Via Lago Albano con realizzazione di rampe accessibili

“Riusciamo così – continua Pecorini – a completare gli interventi già realizzati nei quartieri Cassarello, Campi Alti e San Luigi, che sono stati oggetto dei precedenti stralci realizzati fra 2018 e 2019. Parallelamente a questi interventi ne sarà realizzato un altro che riteniamo strategico: la sistemazione del parcheggio della Piscina Comunale in via Sanzio che sarà completamente pavimentato per una superficie totale di 2000m², dotandolo di un impianto di illuminazione ed uno per la regimazione delle acque piovane. I lavori di manutenzione del parcheggio permetteranno di realizzare anche un itinerario ciclopedonale a servizio della piscina per permettere a chi la frequenta di arrivarvi in sicurezza anche utilizzando le due ruote”. Sono interessati da questo intervento oltre 12.500m² di vie cittadine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.