Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#maremmachecambia: ecco tutte le foto finaliste. Ecco come saranno svelati i vincitori fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – E così ci siamo. Dopo più di due mesi e 210 fotografie scattate e postate su Instagram, si apre la fase finale del contest #maremmachecambia. In totale sono nove le foto che sono state scelte dalla nostra redazione. Tra queste tre saranno scelte come vincitrici finali del contest.  Le tre foto vincitrici saranno svelate il prossimo 4 dicembre durante #maremmalocal, l’evento che ogni anno viene organizzato da IlGiunco.net per avvicinare il quotidiano della Maremma alla sua comunità. L’appuntamento è per le 17 nella sala della Fondazione Il Sole, a Grosseto, in via Uranio 40. Un’iniziativa, quella del contest, che è stata possibile grazie alla collaborazione tra la redazione de IlGiunco.net e le Terme di Saturnia.

Questa settimana si è aggiunto alle otto finaliste delle scorse settimane anche l’ultimo scatto scelto dai giornalisti come foto finalista. Si tratta della foto, scattata a Cana, da @quellidicana01 (profilo Instagram).


Visualizza questo post su Instagram

Cana, il paese del cuore! #maremmachecambia #maremmalocal #cana

Un post condiviso da quellidicana (@quellidicana01) in data:

I premi: si vince Saturnia – Grazie alla collaborazione de IlGiunco.net con le “Terme di Saturnia”, che quest’anno celebrano i primi cento anni di storia, le tre foto ritenute più significative saranno premiate con fantastiche esperienze alla terme. Nel dettaglio: alla prima foto una “Cena per due persone (dal lun al ven) al Ristorante 1919 con menu “Speciale 100 Anni”, bevande escluse”, alla seconda foto “ingresso giornaliero (dal lun al ven) per due persone al Club”, alla terza foto “ingresso giornaliero per due persone alle Terme”.

Le Terme di Saturnia celebrano i cento anni di storia – Cento anni di ospitalità legata alla sorgente, un resort storico che nel corso di un secolo ha ospitato figure illustri, clienti affezionati, persone proveniente da ogni luogo. Un soggiorno per celebrare la storica identità di Terme di Saturnia nata nel 1919, scoprire le nuove camere appena ristrutturate, assaporare il menu degustazione dedicato al centenario e dedicarsi il celebre fango di Saturnia maturato in acqua termale.

Terme di Saturnia inaugura 20 nuove camere, eleganti suite e Comfort Plus in cui si celebra un interior design dal fascino decorativo classico interpretato in chiave moderna: l’arredo si mescola ad un repertorio di complementi, accessori ed oggetti che hanno un comune denominatore, la ricerca. Le nuove camere sono infatti state realizzate secondo il concetto di toscanità moderna e arredate con oggetti di design dalla forte caratterizzazione, come il pattern riportato sui tessuti che decorano alcuni degli elementi di arredo, disegnato in esclusiva per Terme di Saturnia.

Progettate seguendo il concept design che esalta il senso dell’arrivo, il senso del luogo e di un’accoglienza elegante, le nuove camere sono impreziosite dall’importanza del “fatto a mano” e esprimono un mood classico e naturale interpretando il linguaggio decorativo antico romano nei dettagli, per creare una narrativa legata al territorio e alla storia italiana senza tempo. I colori scelti sono ispirati ai colori del paesaggio maremmano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.