Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi alle associazioni, Maule: «Richiesto accesso agli atti. Molti hanno espresso perplessità»

GAVORRANO – “Con riferimento alla determinazione n. 679/2019 dello scorso 4 ottobre, avente per oggetto “Approvazione della graduatoria per la concessione dei contributi alle associazioni sportive anno 2019″, abbiamo presentato oggi una formale richiesta di accesso agli atti. Intendiamo pertanto acquisire copia del verbale redatto dalla Commissione Tecnica e, ove presenti, copia delle schede di valutazione dei singoli progetti. La Commissione tecnica ha eseguito l’istruttoria in oggetto in data 11 ottobre, ed in virtù degli esiti di questa adunata ha stilato la graduatoria per l’assegnazione del contributo”. Lo scrive, in una nota, il capogruppo di Di Curzio sindaco Andrea Maule.

“Nelle ultime settimane alcune associazioni sportive ci hanno manifestato disappunto per l’esito istruttorio e per la graduatoria che ne è scaturita – continua -. Per questo motivo, nel solo intento di chiarire agli interessati le perplessità manifestateci ed ottemperare al nostro ruolo con la massima trasparenza, abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di fornirci supporto cartaceo di tutti gli elementi che hanno contribuito alla stesura della graduatoria”.

“Per quanto sopra – conclude Maule – sarà nostra cura dare adeguate risposte alle associazioni che ci hanno interpellato, ove necessario anche con il supporto dell’amministrazione, ed ovviamente nel massimo rispetto delle disposizione contenute nel D.Lgs. n. 196/2003″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.