Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casamenti e Ottali: «Arrivano le modifiche alla Ztl. Sentiti residenti e commercianti»

ORBETELLO – «Confermiamo la volontà di modificare la circolazione della Ztl di via Gioberti, ampliandone gli accessi da via Baracca». Così interviene l’assessore al commercio Maddalena Ottali «Dopo l’esperimento fatto di inversione di marcia in via Baracca per dare la possibilità alle attività commerciali di effettuare più agevolmente le operazioni di carico/scarico merce, sentiti residenti e nuovamente i commercianti, abbiamo ritenuto opportuno rivedere le condizioni del traffico veicolare di via Gioberti».

«L’obiettivo sarò quello di ampliare la possibilità di accesso in via Gioberti da via Baracca, con orari che saranno a breve definitivi; tale iniziativa dell’Amministrazione nasce per venire incontro sia degli esercenti di via Gioberti che per loro natura necessitano di più frequenti attività di carico/scarico, sia dei residenti che potranno così usufruire di un sistema semplificato di accessi alle loro abitazioni».

Il sindaco Andrea Casamenti ricorda infatti che da fine 2017 è stato permesso l’ingresso libero in via Gioberti da via Baracca dalle ore 17 alle ore 19. «Questa possibilità rimarrà e sarà quindi confermata ma allo stesso tempo l’Amministrazione comunale permetterà di entrare liberamente in via Gioberti sempre e solo da via Baracca anche la mattina dalle ore 10 alle ore 12. Chiaramente la telecamera di controllo installata all’entrata di via Baracca sarà adeguata a tale nuova possibilità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.