Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Italiani Junior, Gabriele Crabargiu della Fight Gym si laurea campione

GROSSETO – Straordinaria impresa del giovane Gabriele Crabargiu della Fight Gym, che conquista l’oro ai campionati italiani junior a Roma nella categoria 46 kg. Grande l’impegno dell’allievo di Raffaele D’Amico che ha coronato il successo finale.

L’escalation al titolo è iniziata il venerdì dove il talentuoso pugilino grossetano, già bronzo europeo negli schoolboy, ha affrontato e brillantemente superato il piemontese Davide Torricelli per proseguire il giorno successivo con la vittoria sul pugliese Alessandro Palumbo e si è conclusa la domenica con il superamento, con verdetto unanime, dell’ultimo scoglio rappresentato dal siciliano Salvatore Di Noto. Quest’ultimo incontro è stato molto equilibrato fra due giovani che hanno già assaporato i colori azzurri in campo internazionale e dove il grossetano ha prevalso per tecnica e maggiore continuità con un netto 5-0.

Gabriele Crabargiu campione italiano 2019

La Fight Gym Grosseto era presente al successo del suo giovane portacolori condotto in modo impeccabile dal maestro Raffaele D’amico sia con il presidente Amedeo Raffi che con i tecnici Emanuela Pantani e Giulio Bovicelli. Tale vittoria ha contribuito a piazzare la Toscana al primo posto con la conquista di ben tre ori in questa competizione che nelle precedenti edizioni ha visto primeggiare le regioni del sud.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.