Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hc Castiglione dilagante, Follonica stracciato in Coppa. Vincono anche gli Under 13

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ancora una vittoria per il baby Castiglione di Biancucci che al Casa Mora affonda il Follonica B per 12-3. Con la quarta vittoria in cinque partite i castiglionesi continuano la marcia in testa al girone di coppa Italia di serie B, appaiati al Follonica A con 12 punti, che ha battuto nell’altra partita (7-6) il Siena.

Il primo tempo è equilibrato, le due squadre si studiano, e i due veterani del golfo gli ex Salvadori e Matassi riescono ad imprimere il ritmo a loro più congeniale, bloccando di fatto il match. I castiglionesi non riescono ad entrare in partita e il Follonica passa addirittura in vantaggio dopo 9 minuti proprio con Matassi. Il Castiglione però pareggia subito: ottimo l’assist di Biancucci ma un difensore azzurro stoppa con la mano appoggiata in terra. Rigore e Alberto Cabiddu non sbaglia, 1-1. Il gol non accende però i biancocelesti, che continuano a fare molta fatica a contenere gli scatenati Salvadori e Matassi. A 2 minuti dalla fine del tempo Maldini raddoppia, anche se il Castiglione non ha in mano la partita. L’intervallo è risolutivo, perché nella ripresa la squadra riparte con un un altro piglio e fa subito tris con Maldini, che poi si fa espellere per due minuti per un fallo evitabile dietro porta. Lo specialista Salvadori questa volta fallisce la punizione, e passata l’inferiorità numerica il Castiglione fa finalmente il cambio di ritmo. Biasetti e Montauti portano a 5 i gol biancocelesti. Matassi accorcia, con la replica di Biancucci del 6-2. La partita di fatto termina qui.

Nel finale ancora alcuni gol di pregevole fattura, e poi Raffaele Biancucci può ruotare tutti i ragazzi in panchina. Fanno il loro esordio i classe 2004 Guarguaglini e Magliozzi e anche Lorenzo Perfetti, che si toglie anche la soddisfazione di centrare la porta per il 12-3, e negli ultimi due minuti e mezzo il Castiglione gioca con tre ragazzi del vivaio contemporaneamente in campo. HC Castiglione: Astorino, Donnini; Biasetti (1), A.Montauti (2), L.Perfetti (1), Cabiddu (2), Magliozzi, Biancucci (2), Guarguaglini, Maldini (3). All. Raffaele Biancucci. Follonica B: Fillini; F.Montauti, Pocci, Salvadori, J.Mariotti, Matassi (3), Niccolai, E.Mariotti, Kryvda. All. Fabio Bellan.

La Under 17 dell’Hc Castiglione osservava i turno di riposo, così i piccoli della Under 13 sono stati protagonisti di una grande vittoria con il risultato di 9-2 contro il Cgc Viareggio. Un successo ottenuto con una prestazione davvero convincente. Dopo un primo tempo combattuto i ragazzi di Brunelli hanno preso il largo arrotondando poi il punteggio nel finale. Con questa vittoria i biancocelesti salgono al quarto posto in classifica. La formazione dell’under 13 dell Hc Castiglione: Shareef; Ren (2), Fregonese, Malvezzi (2), Palushi, Donnini (2), Mugnai (3). All. Luigi Brunelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.