Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

AtWork cerca-trova lavoro: architetti, ingegneri, animatori, estetisti, geometri, autisti…

GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani a trovare una nuova occupazione, ma anche le aziende a “pescare”, nel mare magno del mondo lavorativo, la figura più adatta al profilo offerto. Ovviamente alla rubrica potrete contribuire tutti voi scrivendo all’indirizzo redazione@ilgiunco.net. L’invito è rivolto soprattutto a quelle aziende che, nonostante il momento difficile, cercano una figura professionale, un apprendista, ma anche quei privati che magari hanno bisogno di una baby-sitter, di una collaboratrice domestica o di un operaio stagionale per lavori anche a tempo determinato. Insomma, vogliamo, come sempre, offrire un servizio ai maremmani.

• Sono 96 i posti di lavoro offerti dai centri per l’impiego di Grosseto, Follonica, Manciano, Orbetello e Arcidosso: food and beverage manager (2), imprenditore o responsabile di piccolo esercizio nella ristorazione (1), sviluppatore software (1), ingegnere edile (1), ingegnere idraulico (1), ingegnere industriale (1), architetto (1), agronomo (2), consulente commerciale (1), tecnico delle telecomunicazioni (1), tecnico meccanico (1), perito elettrotecnico (1), geometra (1), disegnatore tecnico (1), tecnico del montaggio elettrico (1), fisioterapista (1), segretario di direzione (1), contabile (1), contabile di magazzino (1), controllore di produzione (1), agente di assicurazioni (1), approvvigionatore e responsabile acquisti (1), tecnico commerciale (1), agente di commercio (1), agente di commercio (1), animatore villaggio turistico (1), impiegato amministrativo (2), personale di segreteria addetto alle attività amministrative (1), addetto alla reception negli alberghi (3), receprionist (2), responsabile dei servizi di ricevimento e portineria in albergo (1), addetto ufficio acquisti (1), addetto alla contabilità (2), operatore di telemarketing (1), aiuto cuoco di ristorante (6), cuoco di ristorante (4), cuoco capo partita (1), aiuto cameriere ai piani (1), governante in esercizi alberghieri (1), aiuto cameriere di ristorante (3), cameriere di ristorante (1), cameriere di sala (2), sommelier (1), barman (1), operatore socio sanitario (2), parrucchiere per signora (1), parrucchiere per uomo (1), estetista (1), massaggiatore estetico (1),  badante (4), muratore in mattoni (3), piastrellista (1), idraulico (1), installatore di infissi (1), carrozziere (2), addetto al rimessaggio e alla manutenzione dei natanti (1), aggiustatore meccanico nautico (1), elettricista manutentore di impianti (1), pasticcere artigianale (1), falegname (1), tinteggiatore di valigeria (1), pellettiere (1), addetto a macchinari per la produzione in serie di articoli in pelle (1), assemblatore per la produzione in serie di mobili (1), autista di autobus (2), tuttofare d’albergo (1), lavapiatti (1), addetto alle pulizie di interni (1), addetto alla pulizie nei cinema (1), manovale edile (1). Info e approfondimenti a questo LINK.

• Ecco di seguito le offerte per la Maremma dell’Ente bilaterale per chi lavoro con il turismo. Per info: Ebtt Ente bilaterale turismo via Monte Cengio, 13/15 – 58100 Grosseto telefono 0564.416375 fax 0564.416375 mail grosseto@ebt.toscana.it oppure mercatolavoro@ebt.toscana.it, referente Francesca Tommasini. Orario di apertura lunedì martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Pubblico esercizio a Orbetello ricerca per assunzione a tempo indeterminato un pizzaiolo con esperienza forno a elettrico per pizze a teglia, no alloggio, pat b, automunito (cod11274).

Pubblico esercizio a Monte Argentario ricerca per assunzione a tempo indeterminato un cuoco con esperienza (cod 11304), un lavapiatti (cod 11305) e un cameriere per extra (cod 113069), non alloggio, personale della zona o zone limitrofe, pat b, automuniti.

Campeggio nella zona della Rocchette (Castiglione della Pescaia) ricerca per contratto a tempo indeterminato una reception con esperienza obbligatoria nei social media marketing buona/ottima con esperienza di accoglienza, lingua tedesca e inglese, pab b, automunita (cod 11347).

Pubblico esercizio a Civitella Paganico ricerca per contratto a tempo determinato per 10 mesi di lavoro urgente un cuoco per preparazione antipasti (cod11348) e un cameriere di sala con esperienza di gestione della sala (cod 11349) e un lavapiatti con esperienza minima nel settore orario serale o full time da ottobre 2019 con possibilità di alloggio.

Pubblico esercizio nelle vicinanze di Grosseto ricerca per la prossima stagione un cuoco/a da marzo 2020 con esperienza nel settore, pat b (cod 11350).

Struttura alberghiera a Monte Argentario ricerca una figura al ricevimento (front desk agent senior /booking and sales agent revenue) il candidato dovrà conoscere in maniera ottimo l’inglese e preferibilmente una seconda lingua (tedesco o francese) si richiede esperienza di back office con conoscenza sistemi operativi quali booking engine e channel manager e creazioni pacchetti , conoscenza della contrattistica con agenzia e T.O periodo da un minimo di 7 mesi ad un massimo di 10 mesi. I colloqui inizieranno ad ottobre 2019 e una segretaria ricevimento e cassa con esperienza pluriennale di front office e ottima conoscenza della lingua inglese e una seconda lingua tra francese e tedesco buona.

Bar a Grosseto ricerca per tutto l’anno un aiuto cuoco con esperienza nel settore almeno minima preferibile contratto di apprendistato orario spezzato (cod 11394).

Struttura extra alberghiera nelle vicinanze di Grosseto ricerca un capo ricevimento con esperienza obbligatoria all’estero, conoscenza lingua inglese e tedesco, per 8 mesi di lavoro full time e gli altri part time verticale possibilità di inserimento all’interno della struttura (cod 11405) e un barman/capo sala con esperienza nel settore sia di cocktail che di gestione della sala conoscenza lingua inglese da aprile a novembre e possibilità di lavorare anche nel periodo delle feste natalizie (cod 11404).

Albergo a Castiglione della Pescaia ricerca per la prossima stagione da aprile/settembre camerieri/e di sala con esperienza nel settore lingue richieste inglese e tedesco con possibilità di lavorare anche nel periodo delle feste di natale (cod 11406) e 2/3 figure di cameriere ai piani da aprile 2020 con esperienza nel settore orario di giorno (11407) aiuto cuochi con esperienza nel settore, pat b automuniti, per le feste nel mese di natale e capodanno e poi per la stagione da aprile 2020 (11426). Tuttofare di cucina con esperienza nel settore (11427) portiere turnante turni di giorno e serali abilità manuali e utilizzo del pc lingua inglese e preferibile lingua tedesca esperienza nella mansione (cod 11428)
struttura alberghiera nelle vicinanze di Grosseto ricerca da pasqua 2020 per 6 mesi di lavoro una cameriera ai piani con esperienza nel settore pat b automunita orario di giorno (cod 11425).

Struttura alberghiera nella zona di Roccastrada ricerca un’aiuto cuoca con esperienza nel settore (cod 11420), una cameriera ai piani orario di giorno (cod 11424) e una cameriera di sala con esperienza nel settore (cod 11423) preferibile personale della zona da novembre 2019
albergo a Grosseto ricerca un cameriere di sala con esperienza nel settore e conoscenza lingua inglese (cod 11421).

• Si ricerca badante convivente. Zona di lavoro Follonica centro. Si offre vitto e alloggio e inquadramento a norma di legge. Si tratta di una coppia di persone di cui una semiautosufficiente. La signora deve parlare e capire bene l’italiano e avere max 55 anni ed essere solare ed empatica. Per info contattare la casella mail annaborrie@gmail.com per fornire curriculum o dettagli per verificare esperienza e fornire referenze.

• Azienda nel settore ristorazione ad alto livello e trattamento acque seleziona tecnico installatore da inserire nel proprio organico con incarico alla installazione di apparati di prestigiosi marchi internazionali nel settore ristorazione/trattamento acque. La ricerca è rivolta a tutti coloro che credono nelle proprie capacità e desiderano mettersi in gioco per crescere professionalmente, sede azienda Follonica. Si richiede: patente B; capacità comunicativa/relazionale; età compresa fra i 27 e i 50 anni. Si offre: contratto lavoro commercio; formazione specifica. Costituiscono titoli preferenziali esperienza nel settore alberghiero/ristorazione Inviare curriculum a: andreaamerighimds@gmail.com specificando rif B3, tel 3351497751.

• Albergo 4 stelle in località Cala Piccola a Porto Santo Stefano (Monte Argentario) seleziona una figura al ricevimento per la prossima stagione 2020 (front desk agent senior / booking and sales agent/revenue). Si richiede esperienza di back office con conoscenza di PMS e di sistemi operativi quali booking engine e channel manager e capacità di creazione e gestione e caricamento di pacchetti e offerte su sito web e su booking engine. Conoscenza della contrattualistica con agenzie e T.O. Conoscenza delle principali OTA’s. Oltre alle caratteristiche tecniche e professionali, sono molto importanti le caratteristiche attitudinali (correttezza, puntualità, affidabilità, impegno, capacità di stare in gruppo, rispetto dei ruoli, ecc..). Periodo da un minimo di 7 mesi ad un massimo di 10 mesi. Si richiede: patente B, conoscenza lingua inglese ottima e preferibilmente di una seconda lingua (tedesco-francese); capacità comunicativa/relazionale; età fino a 49 anni. Si offre vitto e alloggio. Costituiscono titoli preferenziali esperienze nel settore alberghiero. Inviare curriculum a stefaniamarconi@torredicalapiccola.com.

• Enegan ricerca nuovi consulenti commerciali su tutto il territorio. Per tutte le info e per inviare le candidature è possibile consultare il sito dedicato www.eneganrecruiting.it.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Manpower. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: grosseto.ferrucci@manpower.it e/o inserire i dati sul sito www.manpower.it.

ADDETTI VENDITA NELLA GDO – Per prestigiosa azienda leader del settore GDO selezioniamo personale nei reparti di: Ortofrutta, Gastronomia, Pescheria, Generi Vari e Cassa. Sarà data precedenza a risorse che hanno operato già in catene di supermercati, aziende operanti nel settore alimentare, come rosticcerie, market alimentari e strutture ricettive in ambito ristorativo. Il profilo ideale ha avuto precedente esperienza come addetto/a banco gastronomia, addetto/a pescheria, addetto/a reparto ortofrutta, addetto/a reparto macelleria, cassieri ed addetti rifornimento scaffali. Automuniti, disponibili ad orari part time e ad effettuare turni spezzati. è richiesto il possesso di attestato Haccp e sicurezza generale sui luoghi di lavoro.

ADDETTI BAR E CUCINA – Per azienda nostra cliente che opera nel settore della grande distribuzione organizzata, selezioniamo profili da inserire in area vendita, addetto/a bar, caffetteria e/o cucina. E’ necessaria esperienza pregressa presso bar, caffetterie, catene ristorative in cui si svolgevano mansioni di cucina, bar e gestione del cliente. Le risorse ideali hanno un’ottima attitudine verso la clientela e a lavorare in team. Disponibile al lavoro su turni part time e orari spezzati. Si richiede inoltre il possesso di attestati Haccp e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

ELETTROMECCANICO – Per importante azienda cliente ricerchiamo selezioniamo operai/e elettromeccanici per cantieri su Orbetello, Grosseto e provincia. Le risorse ideali dovrebbero preferibilmente avere le seguenti caratteristiche: diploma di natura tecnica come perito elettrotecnico, meccanico ed esperienza maturata in canitieri di impiantistica industriale e nell’ambito della mansione richiesta. Si richiedono inoltre caratteristiche di disponibilità, flessibilità e polivalenza professionale.

CABLATORE INDUSTRIALE – Selezioniamo per azienda cliente cablatori industriali di quadri elettrici di automazione industriale e di impianti a bordo macchina. La risorsa ideale è in possesso di Qualifica/Diploma con indirizzo tecnico elettrico/elettrotecnico. Ha maturato esperienza come cablatore di quadri elettrici nel settore dell’automazione industriale. Possiede una buona conoscenza del PLC e di pneumatica semplice. Conosce il disegno elettrico. Disponibile ad orario tempo pieno. Automunito/a.

MACELLAIO – Per nostra azienda cliente selezioniamo addetti/e reparto macelleria in provincia di Grosseto. Le risorse ideali hanno maturato pregressa esperienza nella mansione, sono automunite e disponibili a turni di lavoro diurni, notturni, feriali e festivi. Le risorse dovranno occuparsi delle varie fasi di lavorazione della carne, dal disosso al taglio fino al confezionamento.

TECNICO ANALISI E CONTROLLO QUALITA’ – Per azienda cliente nel settore alimentare in provincia di Grosseto, selezioniamo personale di laboratorio per attività di analisi e controllo qualità. Si richiede preferibilmente Laurea in discipline biotecnologiche ed equipollenti o esperienza nel settore alimentare e/o laboratorio analisi.

GOVERNANTE – Per lussuoso bed & breakfast situato a Campagnatico, selezioniamo un/a governante con esperienza nel ruolo, che si occuperà principalmente della gestione della pulizia delle camere e della preparazione delle colazioni.
La risorsa ideale ha maturato esperienza pregressa nel ruolo e in un contesto analogo, è automunita e disponibile per la stagione estiva 2020. Completano il profilo la capacità di gestione autonoma del lavoro, disponibilità e flessibilità oraria.

INFERMIERI – Sono 9 gli infermieri ricercati in Maremma dalla Asl: 6 tra Massa Marittima, Orbetello e Follonica, e 3 a Pitigliano. Il/la candidato/a dovrà svolgere attività infermieristica destinata a pazienti degenti presso il presidio ospedaliero di Grosseto a gestione diretta dell`ASL. Il/la candidato/a si occuperà di soddisfare i bisogni di assistenza infermieristica degli utenti afferenti al pronto soccorso (osservazione breve intensiva). E` previsto un breve affiancamento iniziale finalizzato al lavoro in equipe professionale e multidisciplinare destinato a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: laurea in infermieristica, da produrre in sede di colloquio di selezione; iscrizione all`albo professionale OPI, in corso di validità, da produrre in sede di colloquio di selezione; assicurazione RC; buoni doti di comunicazione; capacità di gestione dello stress; orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie; disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo); automunito/a. Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato.

FISIOTERAPISTA presso ASL di Manciano – Il candidato dovrà operare in abilitazione, riabilitazione e prevenzione nei confronti delle disabilità dell`età adulta e lavorare su disabilità complesse e segmentarie. lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: laurea in Fisioterapia da produrre in sede di colloquio di selezione; iscrizione all’albo dei professionisti da produrre in sede di colloquio di selezione; esperienza pregressa o stage in strutture sanitarie pubbliche o private accreditate al SSN; assicurazione RC; disponibilità a lavorare full time in orario diurno suddiviso su 6 giorni settimanali; automunito/a; preferibilmente domicilio a Manciano o nelle zone limitrofe. Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato full time.

TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO -Le sedi: Grosseto, Arezzo, Siena. Il/la candidato/a dovrà operare presso Ospedali o Distretti sanitari dell’Asl. Svolge attività di laboratorio di analisi su campioni biologici, organizza il lavoro in base al numero e tipo di esami richiesti. Prepara i campioni, predispone i reagenti chimici; controlla e verifica il corretto funzionamento delle apparecchiature utilizzate e provvede alla manutenzione ordinaria e all’eventuale riallineamento degli strumenti. Esegue i test richiesti, raccoglie i dati emersi, valuta l`esito dei test per verificare eventuali sviste o errori tecnici. Elabora il referto e lo consegna al medico inviante, rendendosi disponibile per eventuali chiarimenti rispetto al risultato dei test. Il profilo: il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico (classe L/SNT3- Classe delle lauree in professioni tecnico sanitarie), oppure, il diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico secondo il vecchio ordinamento, oppure diplomi riconosciuti equipollenti, da produrre in sede di colloquio di selezione; iscrizione all’albo Professionale, da produrre in sede di colloquio di selezione; buoni doti di comunicazione; capacità di gestione dello stress; orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie; disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo); automunito/a; requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Il contratto: Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato.

ASSISTENTE SOCIALE – Il Coeso ricerca un assistente sociale su Grosseto. Il candidato dovrà operare all`interno di una équipe multidisciplinare per progetti dedicati a tematiche sociali. Si occuperà dunque di osservare e intervenire, secondo le sue competenze, in contesti territoriali e ambulatoriali. lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:laurea di Assistente sociale da produrre in sede di colloquio di selezione; iscrizione all`albo degli assistenti sociali da produrre in sede di colloquio di selezione; esperienza pregressa o tirocinio in servizi sociali pubblici; buoni doti di comunicazione; capacità di gestione dello stress; orientamento al risultato nel rispetto delle procedure; disponibilità a lavorare su turni diurni; automunito/a. Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato.

OPERAI/E in team tecnico – Azienda leader nel settore Energy ricerca personale operativo per attività di esercizio, manutenzione, rinnovo e sviluppo di linee elettriche aeree e in cavo interrato, o di stazioni elettriche di trasformazione. Mansioni: controlli tecnici, ispezioni e manutenzioni su impianti e componenti; pronto intervento (ricerca guasti, messa in sicurezza, ripristino funzionalità impianti); presidio straordinario degli impianti e manovre in locale, supporto per l analisi dei guasti; gestione e sorveglianza forniture e contratti d’appalto; esecuzione collaudi e accettazione lavori. Si ricercano candidati in possesso dei seguenti requisiti: residenza geografica circa 50 km dalla sede di lavoro (per motivi organizzativi legati alla reperibilità in servizio); diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico, quale: Istituto Tecnico elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica-meccatronica ed energia, meccanico; Istituto Professionale quinquennale elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato. Possesso patente B. Disponibilità a lavorare in quota. Possono candidarsi alla seguente ricerca anche candidati privi di esperienze quali neo-diplomati e profili junior. Costituiscono un titolo preferenziale: esperienza lavorativa pregressa preferibilmente maturata in ambito elettrotecnico (presso ditte di impianti elettrici, imprese, studi di progettazione, ecc..). Completano il profilo ottime capacità relazionali, di lavoro in team, attenzione alla sicurezza, proattività e orientamento al risultato. Si offre contratto di apprendistato professionalizzante/contratto a tempo indeterminato. La tipologia contrattuale sarà commisurata al grado di esperienza del candidato scelto. Sede: Grosseto.

IDRAULICI – Per azienda settore manutenzione industriale selezioniamo periti termotecnici che abbiano competenze ed esperienza nell’installazione dei condizionamenti, sia in ambito civile che industriale. Le risorse ideali sono in possesso del Diploma di tipo tecnico industriale e/o equipollenti ed hanno avuto precedente esperienza in qualità di idraulico e/o termotecnico. Luogo di lavoro: Grosseto e provincia.

ELETTROMECCANICI – Per azienda settore installazione di impianti, selezioniamo periti tecnici industriali ed elettrici, per cablaggio e assemblaggio di centraline termoelettriche e automazione industriale. La risorsa ideale è in possesso di un Diploma tecnico industriale, ha una buona conoscenza degli schemi elettrici e disegni meccanici e utilizza programmi informatici, quali AutoCAD. Completano il profilo una precedente esperienza nel cantiere e la conoscenza di elementi di automazione industriale. Luogo di lavoro: Grosseto e provincia.

CONSULENTE ADDETTO/A ALLE VENDITE – Per nota azienda italiana, leader nel settore del bedding, selezioniamo addetti/e alle vendite. Il candidato ideale possiede spiccate doti relazionali flessibilità mentale attitudine alla consulenza nella vendita e ottima dialettica. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato delle pregresse esperienze in mansioni legate al rapporto con il pubblico (non necessariamente di vendita). Part time 30h dal lunedì al sabato. La risorsa ideale possiede spiccate doti relazionali, flessibilità mentale, attitudine alla consulenza nella vendita e ottima dialettica. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato delle pregresse esperienze in mansioni legate al rapporto con il pubblico. Richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e titolo di studio accademico.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Ali. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: mbianchi@alispa.it o al fax 0564.427634. Oppure è possibile candidarsi direttamente online sul sito careers.alispa.it.

PROGRAMMATORE INDUSTRIALE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente a Castel Del Piano un programmatore di applicazioni industriali. Il candidato ricercato è in grado di programmare in PLC, C, C++, HTML ed in generale conosce i linguaggi di programmazione per applicazioni industriali. Richiesta minima esperienza nel ruolo, titolo di laurea preferibilmente in ambito informatico, buona conoscenza della lingua inglese e predisposizione all’apprendimento di nozioni di fluidodinamica e di fisica. Disponibilità full time, anche a trasferte, primo contratto a tempo determinato di prova finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato. CCNL metalmeccanica industria, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

COMMERCIALISTA – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente due impiegati addetti alla contabilità. Si valutano i seguenti profili: dottori commercialisti; persone che hanno maturato esperienza in contabilità presso studi commercialisti; persone in possesso di diploma/laurea in materie economiche e che vogliano intraprendere un percorso di studio. Si richiede disponibilità full time dal lunedì al venerdì. CCNL studi professionali, inquadramento commisurato al candidato prescelto. Si offre in un caso contratto a tempo determinato finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato, e nell’altro caso, contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità, comunque con possibilità di valutare un proseguo.

ADDETTO LABORATORIO E ANALISI QUALITA’ – ALI Filiale di Grosseto cerca per Azienda Cliente un/a Addetto/a Laboratorio Analisi e Controllo Qualità. I candidati ricercati hanno preferibilmente un titolo di laurea o esperienza nei seguenti ambiti: Biosicurezza e Qualità degli Alimenti – Tecnologo Alimentare – Tecnico di laboratorio – Biologia – Neolaureato o con esperienza nel settore alimentare e/o laboratorio analisi. La ricerca nasce per un’esigenza a tempo determinato fine a se stessa, full time. Necessario essere automuniti per raggiungere il luogo di lavoro. Sede di lavoro Manciano.

RESPONSABILE ACQUISTI – La risorsa, riportando direttamente alla direzione amministrativa avrà il compito di gestire il processo di approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali. In particolare avrà il compito di: definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare e negoziare il budget di approvvigionamento; ricercare e selezionare nuovi fornitori e gestire il portafoglio degli storici; condurre le trattative di acquisto; pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo; monitorare la relazione con i fornitori. Si richiede: buona conoscenza del mercato delle materie prime; buona conoscenza delle tecniche di negoziazione; conoscenza di pianificazione della produzione industriale e delle regole di approvvigionamento; competenze di logistica, trasporti e gestione containers; capacità di intrattenere relazioni positive con fornitori nazionali ed esteri; inglese fluente; ottima conoscenza del pacchetto Office; disponibilità a trasferte. Saranno considerati elementi graditi e qualificanti: conoscenza delle logiche di project management; competenza nella creazione di budget di area; conoscenza dei principali sistemi ERP; titolo di studio universitario in discipline economiche o in ingegneria gestionale. L’azienda offre un’assunzione a tempo indeterminato ed un inquadramento commisurato all’effettiva esperienza. Sede di lavoro Follonica.

RESPONSABILE ACQUISTI – Azienda operante nel settore della produzione dei materiali per l’edilizia ci ha incaricati di ricercare un responsabile acquisti. La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Amministrativa avrà il compito di gestire il processo di approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali. In particolare avrà il compito di: definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare e negoziare il budget di approvvigionamento; ricercare e selezionare nuovi fornitori e gestire il portafoglio degli storici; condurre le trattative di acquisto; pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo; monitorare la relazione con i fornitori. Si richiede: buona conoscenza del mercato delle materie prime; buona conoscenza delle tecniche di negoziazione; conoscenza di pianificazione della produzione industriale e delle regole di approvvigionamento; competenze di logistica, trasporti e gestione containers; capacità di intrattenere relazioni positive con fornitori nazionali ed esteri; inglese fluente; ottima conoscenza del pacchetto Office; disponibilità a trasferte. Saranno considerati elementi graditi e qualificanti: conoscenza delle logiche di project management; competenza nella creazione di budget di area; conoscenza dei principali sistemi ERP; titolo di studio universitario in discpline economiche o in ingegneria gestionale. L’azienda offre un’assunzione a tempo indeterminato ed un inquadramento commisurato all’effettiva esperienza. Sede di lavoro Civitella Paganico.

IMPIEGATO TERMOTECNICO – ALI FIliale di Grosseto cerca per azienda cliente operante nel settore dell’impiantistica industriale e civile un impiegato termotecnico. La figura ricercata si occuperà dell’elaborazione dei preventivi per le realizzazioni degli impianti idraulici commissionate all’azienda e, in stretta collaborazione con il reparto ingegneria, della progettazione degli impianti in oggetto. Richiesta tassativamente esperienza nel ruolo in ambito idraulico, disponibilità full time ed a sostenere un periodo a tempo determinato di prova, con prospettive. CCNL Metalmeccanica Artigianato, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR – La risorsa si occuperà dello studio del progetto, della commessa, tempi, costificazione, controllo di gestione etc. Indispensabile essere in possesso della laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale, preferibile breve esperienza nella mansione. Disponibilità a brevi trasferte nazionali. Zona di Lavoro: Grosseto. Orario: Full Time. Contratto da definire in base al profilo.

INGEGNERE ELETTRICO/ELETTROMECCANICO JUNIOR – La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e si occuperà della progettazione elettrica. Indispensabile essere in possesso della laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica o Elettromeccanica, preferibile breve esperienza nella mansione. Disponibilità a brevi trasferte nazionali. Zona di Lavoro: Grosseto. Orario: Full Time. Contratto da definire in base al profilo.

INGEGNERE INFORMATICO NEOLAUREATO – Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un Ingegnere Informatico neolaureato per svolgere attività di programmazione. Il candidato sarà coinvolto in attività di analisi, sviluppo e implementazione di software aziendali. Richiesto titolo di laurea in Ingegneria Informatica, completano il profilo: buona capacità relazionale e di lavoro in team, forti competenze analitiche, propensione al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi, pro-attività e flessibilità. Primo contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione stabile. Orario indicativo 8,30 – 18,30 con pausa pranzo dal lunedì al venerdì, 8,30-11 il sabato mattina. Luogo di lavoro Castiglione della Pescaia.

PERITO ELETTRICO/MECCANICO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante in ambito veicoli industriali un perito elettrico o meccanico. Il candidato ricercato ha maturato esperienza lavorativa in elettromeccanica od in oleodinamica, oppure ha una formazione scolastica in ambito elettrico o meccanico. La figura sarà adibita alla riparazione ed installazione di veicoli industriali. Si richiede propensione al lavoro manuale ed in particolare in officina meccanica, disponibilità ad effettuare un periodo di prova a tempo determinato finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato. Orario full time, luogo di lavoro Grosseto.

AIUTO MAGAZZINIERE – Si recluta un giovane anche alla prima esperienza di lavoro per svolgere la mansione di aiuto magazziniere e aiuto commesso al pubblico. Il candidato ideale ha una forte attitudine ed interesse per svolgere questo tipo di mansione, una normale capacità di movimentare a mano dei manufatti e la dimestichezza a lavorare in un ambiente di grandi dimensioni che si interfaccia con l’ambiente esterno. Preferibile il possesso di un diploma anche triennale di un istituto superiore. Gradita la residenza nel comune di Gavorrano o zone limitrofe. Il primo contratto a tempo determinato è finalizzato ad una assunzione fissa. Non è indispensabile il possesso del patentino di mulettista. Verrà fatto acquisire tramite un apposito corso. Sede di lavoro Gavorrano.

ADDETTO AL BACK OFFICE e AGLI ORDINI per l’ufficio export. La persona si occuperà della gestione ordini (inserimento ordini e fatturazione) operando come referente interno per il cliente, analisi e gestione del materiale da spedire, gestione resi e reclami, controllo pagamenti e sollecito insoluti. Si richiede pregressa esperienza nel ruolo. Previsto iniziale inserimento in somministrazione. Orario di lavoro tempo pieno dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro Cinigiano.

ADDETTO ALL’ASSISTENZA DI BASE oppure OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE per l’assistenza domiciliare nella zona Massa Marittima e Montieri. Contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione. CCNL di Categoria.

PERITO MECCANICO oppure ELETTROMECCANICO anche senza esperienza di lavoro purché neodiplomato. La figura professionale si occuperà di redigere bandi di gara, della preventivazione e della parte tecnica all’interno di una azienda del settore metalmeccanica industria. Si prevede un periodo formativo finalizzato alla stabilizzazione. Luogo di lavoro zona Cinigiano.

INGEGNERI – Un INGEGNERE GESTIONALE ed un INGEGNERE ELETTROMECCANICO anche in possesso della triennale anche senza esperienza di lavoro purché neolaureati. Le due figure professionali si occuperanno della preventivazione, direzione lavori, parte tecnica all’interno di una azienda che realizza impianti elettrici a livello industriale. Si prevede un periodo formativo finalizzato alla stabilizzazione. Luogo di lavoro Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.