Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade un pino in città: transennata la zona

Più informazioni su

FOLLONICA – Un pino è caduto nella pineta di Levante, a Follonica. Dopo il crollo dell’albero la zona è stata transennata in attesa che venga rimosso dai vigili del fuoco.

L’albero è stato probabilmente indebolito dal maltempo degli ultimi giorni. La pioggia che appesantisce la chioma e il vento che scuote il tronco possono rappresentare un mix letale per le piante più deboli, come accaduto a Follonica.

Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Grosseto, negli ultimi giorni, per piante cadute.

pino caduto pineta di levante

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.