Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Temporali in arrivo in tutta la Maremma: scatta una nuova allerta meteo previsioni

GROSSETO – La protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico – idraulico reticolo minore (fossi e torrenti) dalle mezzanotte di domani venerdì 8 novembre alle ore 23,59 dello stesso giorno.

Pioggia: dalla sera di oggi, giovedì, piogge e locali temporali sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione. I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali.

Cumulati medi attesi dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani. Medi fino a 40-50 mm sul nord-ovest, 30-40 mm sulla costa centrale e sulle province di Pisa, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze; fino a 15-20 mm sulle altre zone. Cumulati massimi fino a 60-90 mm sul nord-ovest e sulla costa centro-settentrionale, localmente superiori in concomitanza dei temporali più insistenti; fino a 40-60 mm sulle altre zone.

Temporali: dalla sera di oggi, giovedì, possibilità di temporali localmente persistenti sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione nella notte e in mattinata sulle zone interne centro-settentrionali. Fenomeni in trasferimento verso il centro-sud della regione nel pomeriggio.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI COMUNE PER COMUNE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.