Cinigiano

Il Consiglio comunale istituisce le prime sei Consulte: ecco da chi sono composte

palazzo municipale Cinigiano

CINIGIANO – Nell’ultima seduta consiliare è stato approvato il nuovo regolamento del Consiglio comunale dei ragazzi e sono state istituite le prime sei Consulte comunali.

Di seguito i componenti:
• Consulta dello sport: Marco Bartalucci (presidente); componenti Franco Becchi, Fabio Simi e Enrico Bandini;
• Consulta rifiuti e biodiversità: Maria Belli (presidente); componenti Emilia Casangeli, Simone Aere e Stefania Sbardellati;
• Consulta sentieristica: Giulio Fantoni (presidente); componenti Michele Martini, Leonardo Aluigi e Diego Alessandri;
• Consulta cultura: Giacomo Bovini (presidente); componenti Silvana Totti, Franco Cherubini e Clorinda Pieri;
• Consulta istruzione: Alessandra Draghi (presidente); componenti Simona Garosi, Romina Colombini e Silvia Bernardini;
• Consulta turismo: Laura Colombo (presidente); componenti Daniele Becchi, Leonardo Meini e Alessia Bagnoli.

Durante la seduta del Consiglio, tra le comunicazioni del sindaco Romina Sani: l’operazione di rinegoziazione dei mutui con cassa depositi e prestiti, che consente un risparmio di 70mila euro, e l’affidamento di ulteriori interventi sulle strade comunali per una spesa complessiva di 30mila euro. I prossimi lavori riguarderanno la seconda parte della strada Rotrecine e della strada Mulinello e due piccoli interventi su Cosole e circonvallazione Porrona.

È stata inoltre approvata a maggioranza la sesta variazione al bilancio di previsione 2019, che si è resa necessaria a seguito dell’assegnazione del contributo dalla Regione Toscana di 19mila e 914 euro sugli arredi urbani e per la partecipazione ad un nuovo bando regionale per implementare il sistema di videosorveglianza. Inserite anche le spese aggiuntive di parte corrente e di investimenti, finanziate con l’avanzo di amministrazione 2018.

All’unanimità è stata deliberata “la contrarietà del Consiglio comunale rispetto ad ogni surrettizia riapertura dei termini del procedimento relativo al permesso di ricerca Monte Labro, per cui si invita la dirigente regionale competente a concludere il procedimento amministrativo avviato dalla Società Renewem in maniera conforme al parere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, reso ai sensi dell’art 14 quater comma 3 della L 241/90”.

Infine, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione proposta dal gruppo di maggioranza contro i disservizi Telecom per i cittadini e le aziende del territorio.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI