Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo orario al pubblico per gli uffici comunali

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dal 1 novembre è entrato in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali di Castiglione della Pescaia. Lo ha deciso la Giunta municipale che, a seguito di un percorso congiunto con le rappresentanze dei lavoratori, ha stabilito le nuove fasce di apertura degli uffici al pubblico, anche alla luce delle nuove modalità di erogazione dei servizi, sempre più orientati verso l’accesso online.

I settori: segreteria generale, servizi alle persone e quello economico finanziario sono aperti il lunedì. mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00. I settori pianificazione e paesaggio, assieme all’edilizia privata e pubblica eseguono le seguenti aperture; martedì 15:30 – 17:00, mercoledì e venerdì 9:00 – 13:00, mentre il settore patrimonio ambiente, riceve il pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30 e nei giorni di martedì e giovedì: 9:30 – 12:30 e 15:30 – 17:00.

«Diamo il via – spiegano il sindaco Giancarlo Farnetani e l’assessore alle politiche del personale Walter Massetti – a una nuova fase per quanto riguarda le aperture al pubblico degli uffici comunali, con un ampliamento settimanale di quattro ore. Si tratta di un percorso condiviso con i dipendenti attraverso incontri con la Rsu aziendale e le organizzazioni sindacali provinciali, dando vita a una riorganizzazione che permetterà agli uffici di essere maggiormente accessibili, ottimizzando gli orari con le esigenze dei cittadini e dei dipendenti».

La modifica dell’orario di apertura non coinvolgerà il Comando della Polizia municipale, la Biblioteca comunale, i musei Falchi di Vetulonia e la Casa Rossa Ximenes, che manterranno gli orari attualmente in vigore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.