Manciano

Cascate di saturnia, Comitato: «Pronti a mobilitarci, devono restare pubbliche»

cascatelle Saturnia

SATURNIA – «Pronti a mobilitarci» così il comitato cittadino #SaveSaturnia commenta il progetto di privatizzazione dell’area delle Cascate del Mulino. «Siamo convinti che una regolamentazione sia fondamentale per la tutela e lo sviluppo sostenibile del sito, ma la gestione deve essere pubblica».

«La totale assenza del sindaco Mirco Morini e della giunta comunale di Manciano, che non hanno mai nemmeno risposto a un appello da noi promosso, ci causa una profonda preoccupazione. Perché il sindaco non parla? C’è per caso qualcosa che induce il primo cittadino a tacere in modo cosı̀ pervicace? L’eccessiva prudenza della minoranza non migliora la situazione».

«Le Cascate del Mulino sono un sito naturalistico di importanza nazionale – prosegue il comitato -, un importante bene comune e la principale attrazione turistica del comune di Manciano. Porteremo avanti questa battaglia e dialogheremo con le amministrazioni locali e regionali, con le associazioni di tutela dell’interesse pubblico e con tutti i cittadini, i veri legittimi proprietari del sito. Il nostro obiettivo è far sı̀ che il Sindaco Morini e tutte le forze sociali e politiche aprano una trattativa con i privati affinché sia assicurata la gestione pubblica».

Monica Marani, in qualità di presidente del comitato, si rivolge alla cittadinanza: «Abbiamo bisogno di una mobilitazione trasversale civica per chiedere al sindaco Mirco Morini di agire con forza nell’interesse collettivo affinché venga impedita la privatizzazione dell’area».

Più informazioni
leggi anche
cascate del Mulino Saturnia
Manciano
Cascate di Saturnia, il sindaco: «In giro notizie false. Le acque sono pubbliche e tali rimarranno»
cascatelle Saturnia
Manciano
Cascate di Saturnia, la minoranza: «Comunicazione strategica per far digerire la privatizzazione»
Mirco Morini
Politica
Morini: «L’opposizione parla solo del Gorello perché non ne ha mai risolto i problemi»
cascate Gorello saturnia
Manciano
Cascate Saturnia, la maggioranza: «Rimarranno gratuite. A pagamento solo il parcheggio»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI