Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continua il “Progetto Pediatria”: «Vicini all’obiettivo. Ecco dove potete comprare il calendario per sostenerci»

Più informazioni su

GROSSETO – 520 euro raccolti in due giorni: è il risultato della vendita del calendario “Orfeo 2020″ ottenuto durante la mostra di Armando Orfeo alla Galleria Pascucci di Grosseto dalla Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare per il “Progetto Pediatria”. Raccolta fondi iniziata ad agosto scorso per il terzo anno consecutivo, sarà devoluta al reparto Pediatria del Misericordia per l’acquisto di strumentazioni.

“Negli ultimi due anni, la generosità dei donatori ha permesso di donare all’ambulatorio specialistico di pediatria due computer per la digitalizzazione delle cartelle cliniche dei piccoli pazienti con particolari patologie e, nel 2018, di donare al reparto di Pediatria un Vapotherm, apparecchio per terapie ad alto flusso per bambini con patologie respiratorie –  raccontano dalla Pro loco -. Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato alla mostra di Armando Orfeo. Durante l’esposizione, abbiamo raccolto 520 euro che ci hanno permesso di fare un ulteriore passo avanti per la raccolta fondi che dovrà raggiungere l’obiettivo di 6mila euro, necessari per l’acquisto di un manichino professionale per la formazione dei dottori e degli operatori addetti a prendersi cura dei nostri bambini”.

E’ possibile acquistare il calendario “Orfeo 2020″ anche nei seguenti punti vendita:

a Grosseto –  “L’arte Intorno” via Sauro n. 43, Libreria Palomar piazza Dante Alighieri n. 18, “Naturasì” negozio biologico Via Monterosa n. 94/96, Tabaccheria Marcelli via Grieg n. 2, Palestra “Energia Vitale” via Legnano n. 12;

a Marina di Grosseto: Tabaccheria “Fumo e Profumo” piazza della Chiesa, Tabaccheria Rossi via Grossetana n. 20/a, Farmacia Zuccheri via XXIV Maggio n. 72, Caffè dei briganti via Marradi n. 47.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.