Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima riunione, in Comune, per la Consulta permanente delle professioni

Più informazioni su

GROSSETO – Prima riunione della Consulta permanente delle professioni, questa mattina in Comune. L’incontro è servito a dare gli indirizzi per il lavoro sulle tematiche di carattere pianificatorio, edilizio e paesaggistico della città allo scopo di individuare strategie mirate e studiate di concerto. La Consulta si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa tra Comune di Grosseto e Ordini professionali provinciali interessati quali Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali, il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e l’Ordine dei Geologi della Toscana.

Lo scopo è principalmente quello di dare supporto in termini formativi sui temi di interesse, offrendo corsi specifici mirati ai tecnici comunali e agli iscritti agli Ordini e ai Collegi interessati e di condividere l’elaborazione di regolamenti e best practice che facilitino il lavoro dei professionisti e snelliscano la burocrazia, consentendo lo sviluppo economico e gli investimenti pubblici e privati.

“Creare e intensificare una valida rete di collaborazione con le professionalità del territorio – dice l’assessore al Governo e alla pianificazione del territorio Fabrizio Rossi – dà valore aggiunto all’azione amministrativa a tutto vantaggio dei cittadini e delle imprese. E l’avvio dei lavori di questo nuovo organismo è motivo di soddisfazione proprio per questi motivi. L’impegno è quello di garantire la più completa formazione ai dipendenti comunali, al fine di poter mettere a disposizione dei cittadini un servizio sempre più al passo dei tempi e in continua crescita in termini qualitativi, in un contesto in cui la preparazione e l’aggiornamento continuo fanno indiscutibilmente la differenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.