Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bus in ritardo sull’orario scolastico, Tiemme: «Colpa del traffico. Ma monitoriamo la situazione»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «In merito alla segnalazione dei genitori degli studenti che utilizzano il servizio extraurbano da Castiglione della Pescaia per Grosseto (linea 1/G), Tiemme ha effettuato delle verifiche interrogando il sistema AVM, il quale consente di monitorare il servizio da remoto evidenziando gli effettivi orari di transito alle fermate rispetto a quanto programmato» così Tiemme risponde alla lettera che alcuni genitori ci hanno inviato questa mattina, lamentando ritardi all’arrivo del bus a scuola.

«Effettivamente si sono registrati alcuni giorni in cui il bus è arrivato in ritardo e ciò è dovuto al traffico privato cittadino, elevato specialmente nella prime settimane di scuola. Nella maggioranza dei casi l’arrivo alla fermata di via della Pace, vicino alla Basilica del Sacro Cuore utile per i ragazzi che frequentano l’Istituto Fossombroni di via Sicilia, è avvenuto intorno alle 7.50/55, invece che alle 7.40/45, comunque in orario rispetto all’orario di ingresso a scuola previsto alle 8» prosegue Tiemme.

«Tiemme continuerà comunque a monitorare i livelli di servizio anche nei prossimi giorni ed eventuali criticità reali, e non occasionali dovute, saranno sanate in sintonia con la stazione appaltante del servizio, ovvero la Provincia di Grosseto che è a conoscenza dei monitoraggi effettuati. Se ci fossero altre esigenze da parte degli studenti, l’azienda si riserva di valutarle e prenderle in considerazione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.