Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentazione del corso per diventare educatore cinofilo. Come partecipare

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Sabato 26 ottobre alle 16, alla sede del centro cinofilo Newfoundly AiCS a Bagno di Gavorrano, si terrà la presentazione del sesto corso per educatore cinofilo organizzato dal Comitato provinciale AiCS di Grosseto – Settore cinofilia.
La partecipazione alla giornata di presentazione è gratuita.

AiCS è un ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e radicato su tutto il territorio nazionale con 9.000 sodalizi a cui aderiscono circa 1 milione e 200 mila soci, motivati dal senso dell’identità e dell’appartenenza. Compito del Settore cinofilia è quello di fornire un aiuto concreto a tutti coloro che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attività “cinofila” e contribuire a costruire una “rete” di educatori cinofili, istruttori e tecnici di qualità.

Il corso, tenuto da uno staff di docenti professionisti con competenze cinofile in ambito di Protezione civile, utilità e difesa, pet therapy e veterinaria, si terrà in formula weekend flessibile presso il centro Newfoundly AiCS con 150 ore di formazione teorico-pratica, per accedere all’esame finale di ammissione al Registro nazionale tecnici AiCS – Settore Cinofilia e conseguire il titolo di educatore cinofilo.

Al termine del corso l’allievo avrà infatti ricevuto le competenze per: osservare e interpretare il comportamento del cane, interagire e comunicare con lui, costruire le basi dell’educazione cinofila nel cucciolo e proseguire con il cane adulto, valutare il contesto nel quale il cane vive e il suo stato di benessere, interagire con il proprietario e valutare con lui il percorso da intraprendere, verificare lo stato emozionale, le vocazioni, abilità e le attitudini del cane tenendone conto nella strutturazione dell’intervento, utilizzare correttamente tecniche e strumenti nel completo rispetto del cane e della sua personalità.

Tutti gli interessati potranno richiedere informazioni tramite e-mail all’indirizzo a.semplici@gmail.com oppure telefonando al 347 3531248.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.