Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La chiesa di Santa Rita compie 50 anni: festa per il mezzo secolo di attività

Più informazioni su

GRILLI – Una bellissima giornata di festa per la frazione gavorranese dove sabato pomeriggio tutta la comunità ha celebrato il 50esimo anniversario della piccola chiesa Santa Rita da Cascia.

Alla presenza delle autorità, tra cui il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi, che ha definito la giornata «Un momento di aggregazione, cordialità e rafforzamento dello spirito di comunità», la santa messa per onorare il mezzo secolo in cui la chiesa ha animato la comunità, è stata celebrata dal vescovo di Grosseto, Monsignor Rodolfo Cetoloni insieme al parrocco Don Enzo.

Dopo la celebrazione la comunità si è spostato al centro sociale e parco giochi della frazione di Grilli dove è stato inaugurato anche il defibrillatore pubblico, grazie alla donazione della Proloco locale che è riuscita ad acquistare lo strumento salvavita con il ricavato delle loro numerose iniziative, in particolare quello della sagra paesana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.