Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ISIS Leopoldo II di Lorena a Fiera Didacta per presentare la torta Chocomondo

FIRENZE – L’istituto ISIS Leopoldo II di Lorena ha partecipato a Firenze con un gruppo di sette studenti alla Fiera Didacta, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola.

Nell’area dedicata a tutti coloro che operano nel settore della formazione professionale quattro alunni dell’indirizzo accoglienza ed ospitalità alberghiera e tre alunni rispettivamente di cucina, prodotti dolciari e sala vendita hanno presenziato all’evento con l’esposizione e la degustazione di olio e vino, prodotti di eccellenza dell’azienda agraria di Macchiascandona, e della torta Chocomondo, interamente progettata dagli alunni dell’indirizzo prodotti dolciari – dalla scelta del nome agli ingredienti- con materie prime a marchio Coop esclusivamente ecosostenibili ed equosolidali.

La torta, è un esempio di progettualità ed imprenditorialità scolastica ed è stata realizzata nell’ambito del progetto: “ICS – io come studente” della Regione Toscana patrocinato dalla Unicoop Tirreno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.