Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia: «Ratti indisturbati nelle strade. Il sindaco deve fare qualcosa, portano malattie»

Più informazioni su

RIBOLLA – “Come circolo comunale, allertati da Davide Balistreri, nostro referente a Ribolla, e dopo aver incontrato molti abitanti della frazione e anche aver verificato sul posto la situazione, abbiamo constato che vi è in atto una propria e vera invasione di ratti e topi”. Lo scrive in una nota Moreno Bellettini, coordinatore Fratelli d’Italia Roccastrada.

“Gli stessi animali – continua il coordinatore comunale di FdI – si spostano indisturbati nelle strade, nei giardini, cercando di entrare nelle abitazioni e costringendo gli abitanti di Ribolla a mettere trappole di ogni genere, al fine di contenere e impedire il contatto dei topi sia con gli animali domestici, che con le persone”.

“Come Fratelli d’Italia – conclude Bellettini -, considerata la grave situazione per la pericolosità dei ratti, che sono animali che possono trasmettere ai residenti della frazione malattie di vario genere, compresa la leptospirosi, invitiamo pubblicamente il sindaco Francesco Limatola e tutte le autorità sanitarie competenti a verificare con urgenza la situazione, al fine d’intervenire al più presto al fine di scongiurare possibili conseguenze sanitarie gravi alla popolazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.