Rifiuti

Cisl attacca Petrucci: «Filmare e aggredire verbalmente un’operatrice di Sei Toscana: si è passato il segno»

Fabrizio Milani

GROSSETO – Fabrizio Milani, segretario generale della Cisl Grosseto interviene sulla questione tra l’Amministrazione comunale e Sei Toscana: “Strumentalizzare il lavoro degli operatori per denunciare presunti disservizi che sono dovuti solo a diversi accordi è incredibile. Se a questo si aggiunge l’aver apostrofato in maniera aggressiva e aver filmato una operatrice il segno è raggiunto”.

“Non possiamo accettare da parte dell’assessore Petrucci la stigmatizzazione del comportamento dei lavoratori di Sei Toscana anche perché generalizzare dicendo che nessuno compie il suo dovere è sempre profondamente sbagliato – prosegue Milani -. Forse invece andrebbe fatta una riflessione sulle scelte del Comune di Grosseto che ha ricontrattato i servizi di Sei Toscana per ridurre le tariffe Tari: probabilmente le strade sono più sporche perché i passaggi sono ridotti rispetto al passato”.

“Non entriamo nel merito degli accordi tra enti e gestore, ma non accettiamo che gli operatori siano additati, né che si raccontino favole ai cittadini. Per questo abbiamo scritto all’azienda chiedendo che intraprenda tutte le azioni necessarie a tutela dei lavoratori” conclude Milani.

leggi anche
Salvatore Gallotta
Rifiuti
La Cgil contro l’assessore: «Prima taglia le risorse poi dà la colpa ai lavoratori»
Simona Petrucci
Il caso
Petrucci e Rossi contro la Cgil: «Sbigottiti per le critiche offensive contro l’assessore»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI