Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autovelox sulla Senese: attenzione sulla Grosseto Siena arriva il “Tutor”

Più informazioni su

SIENA – In arrivo un nuovo autovelox sulla Siena Grosseto. In particolare, su decisione del Comune di Siena, sarà installato un sistema di tutor che controllerà la velocità di tutti i mezzi che circoleranno su quel tratto. Stiamo parlando in particolare della zona dove è già presente un autovelox nel Comune di Siena nel raccordo verso Arezzo.

«Era stato uno dei primi obiettivi che l’amministrazione De Mossi aveva messo in agenda – si legge nella nota del Comune di Siena – e dopo un dialogo aperto e costante con Anas è arrivato il via libera, con le modalità approvate dalla Prefettura di Siena, all’installazione dei tutor stradali».

La Giunta ha così approvato, ieri, l’istallazione di due dispositivi per il rilevamento a distanza, senza contestazione immediata, della velocità media sulla Siena – Grosseto al km 70 e 180, e sulla Cassia Sud al km 200 e 220. «Con questo nuovo sistema di tutor – ha detto il vicesindaco Andrea Corsi – l’obiettivo è di mantenere un alto standard di sicurezza e migliorare il flusso del traffico evitando rallentamenti e brusche frenate che spesso si verificano in prossimità degli autovelox».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.