Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vocelibera: dal 4 ottobre le lezioni nella nuova sede

Più informazioni su

FOLLONICA –  Ripartono venerdì 4 ottobre gli incontri musicali del coro Vocelibera, che da quest’anno si sposterà nella sede di AltriMondi, a Follonica. Un appuntamento per tutti coloro che amano cantare e per chi invece vuole migliorare la propria respirazione e la propria tecnica di emissione della voce, o solo per chi vuole conoscere meglio la musica. Le lezioni di canto sono aperte a tutti i partecipanti dai 10 anni in su, e si tengono ogni venerdì dalle 18 alle 19,30 ad AltriMondi (Foto di Andrea Anselmi). 

Il coro Vocelibera ha un repertorio vario e originale e propone brani sia a cappella che con l’accompagnamento di strumenti (chitarra acustica, pianoforte, percussioni). Attualmente sta portando avanti il progetto “Canti dal mondo fra Terra e Cielo”, in cui canzoni provenienti da diverse parti del mondo vengono liberamente reinterpretate attraverso arrangiamenti originali e l’aggiunta delle percussioni suonate da Guglielmo Eboli.

Come entrare a far parte del coro Vocelibera? Basta aver voglia di cantare in gruppo e di lasciarsi andare. Durante le lezioni verrà proposto un riscaldamento mirato a far acquisire una corretta postura e una corretta respirazione, un buon controllo dell’emissione e la conoscenza base dei principali intervalli, attraverso specifici esercizi e vocalizzi. Info: www.lorenzabaudo.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.