Ambiente

Alberi tagliati, diffida di Grosseto al Centro a continuare i lavori «Valutare se c’è un reato» fotogallery video

GROSSETO – «L’abbattimento degli alberi di via Caravaggio e via Mascagni è un grave danno per Grosseto» per questo Matteo Della Negra di Grosseto al centro, che in questi mesi si è battuto perché gli alberi non venissero abbattuti, ha inoltrato oggi una diffida «a non dare corso ai lavori e a sospendere entrambi i procedimenti e le relative gare».

La diffida è stata inviata «al responsabile del procedimento, progettista e direttore dei lavori, all’impresa appaltatrice dei lavori di via Caravaggio, al sindaco del Comune di Grosseto e all’assessore ai lavori pubblici. E anche al segretario generale quale responsabile dell’anticorruzione, al dirigente del settore lavori pubblici e alla Procura regionale presso la Corte dei Conti di Firenze e infine alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto».

69 alberi in totale: 17 in via Caravaggio e 52 in via Mascagni per cui Grosseto al centro chiede «l’immediata revoca del procedimento e/o la sospensione dei lavori, e chiede alla Procura di considerare l’inizio di un’indagine preliminare per valutare se si configurino reati, ma anche alla Corte dei Conti se ci sia un danno erariale».

leggi anche
Vivarelli Colonna
Grosseto
Al via i lavori in via Caravaggio con il taglio dei pini. Il sindaco: «Necessario, ma doloroso»
Angelo Gentili
Grosseto
Legambiente al sindaco: «No al taglio dei pini, trovi un’altra soluzione»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI