Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola? Sì, con una lettera da Hogwarts attraverso il binario 9 ¾

Più informazioni su

GROSSETO – Una lettera da Hogwarts, un biglietto per il treno, da prendere rigorosamente sul binario 9 e ¾, e un muro da attraversare, con coraggio e incoscienza, proprio come Harry Potter quando per la prima volta parte per la celebre scuola di magia.

È stato un rientro a scuola pieno di fantasia quello pensato da due insegnanti della scuola elementare di via Monte Bianco. Ai ragazzi, appena arrivati, è stata consegnata una busta chiusa, con scritto sopra il nome. All’interno una lettera da Hogwarts, e un biglietto per il treno.

Accanto alla porta della classe, chiusa con un finto muro, la scritta Platfom 9 ¾ e una volta mostrato il biglietto i ragazzi si sono “tuffati” all’interno dell’aula varcando il muro magico della conoscenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.