Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bsc Grosseto a caccia del titolo italiano con Under 18 e Under 15

Più informazioni su

GROSSETO – Le due squadre del Bsc Grosseto  Under  18 ed Under 15  cercano il pass per accedere alla final four per l’assegnazione del titolo italiano in programma domenica 29  settembre a Modena.

Sabato  14  all’impianto “Scarpelli” di via Orcagna la squadra under18 del Bsc Grosseto,  in franchigia con il Red Jack, giocherà un concentramento a tre  per conquistare l’unico posto disponibile per accedere alla finale four. La formazione grossetana che ha superato negli ottavi  La Fortitudo Bologna  e L’Alpina Trieste e si appresta ad affrontare un duro quarto di finale contro Crocetta Parma e Nettuno 2. Si parte alle 10.

Si preannunciano  tre incontri di alto livello tecnico , disputando gli atleti di queste squadre anche campionati seniores in A2 e B . La squadra under 15 sarà impegnata in trasferta e cercherà di passare il turno sul campo di Ravenna, dove  affronterà  nella prima gara i padroni di Casa del Cral Mattei Ravenna, vincitore del proprio concentramento, e  i Lions Nettuno già battuti  nei sedicesimi di finale.

Arrivati ai quarti  le squadre presentano  un elevato livello tecnico, nei roster delle  tre squadre sono presenti cinque atleti della nazionale italiana  Under 15 che ha disputato i recenti campionati europei a Nettuno  conquistando l’accesso ai mondiali  di categoria del prossimo anno. I cinque atleti sono  Funzione, Luciani ,e Marcoaldi del Bsc Grosseto,   Laghi del Ravenna e Belardi dei Lions Nettuno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.