Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore ex sindaco: il cordoglio della comunità

Più informazioni su

SORANO – Domenico Barbini è morto. Si tratta del secondo lutto in poco tempo che ha colpito la comunità soranese. Barbini era stato vicesindaco del Comune di Sorano dal 1981 al 1985 e sindaco dal 1985 al 1990.

«Un nuovo grave lutto per la nostra comunità, dopo che solo pochi giorni fa ha dato l’ultimo saluto a Alberto Cerreto, e  un nuovo grande dolore personale – afferma il sindaco Pierandrea Vanni -. Con Domenico Barbini se ne va un amico, una persona corretta, coerente e generosa, un amministratore competente e appassionato da vicesindaco, sindaco e capogruppo consiliare».

«Negli ultimi quindici anni si è dedicato, si può davvero dire anima e corpo,  alla guida dell’Azienda pubblica per i servizi alla persona  “Piccolomini Sereni” con un impegno e una passione civile e sociale davvero straordinari. A Laura e Simone va un abbraccio e tutta la vicinanza mia e dell’amministrazione comunale nel ricordo dei tanti anni indimenticabili condivisi con Domenico» conclude Pierandrea Vanni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.