Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio civile Aism: uscito il bando. Ecco come fare domanda

Più informazioni su

GROSSETO – Fino al 10 ottobre, aperto il bando di selezione relativo al Progetto di servizio civile universale alla sede di Grosseto dell’Associazione italiana sclerosi multipla. I posti disponibili sono 2. Il servizio civile avrà durata di 12 mesi, rimborso spese di 433,80 euro mensili, per giovani tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni.

Il progetto “La persona con SM: dal contatto alla relazione – territorio della Toscana” prevede, tra le altre cose, la formazione specialistica mirata e, nello svolgimento, il coinvolgimento in attività di rete da parte di Aism.

Come presentare e inviare la domanda
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domande on Line” (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il sistema pubblico di identità digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le 14:00 del 10 ottobre. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile.

Informazioni, progetto e dettagli sono disponibili sul sito AISM a questo LINK.

Per contatti
AISM Sez. Prov.le di Grosseto
tel. 331 6149756 – 335 1549933
aismgrosseto@aism.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.