Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asilo nido: l’assessore incontra i genitori dei bambini iscritti per la prima volta. Ecco quando

Più informazioni su

SCARLINO – L’assessore Michele Bianchi incontrerà i genitori dei bambini che frequenteranno il nido comunale di Scarlino nell’anno 2019/2020 lunedì 2 settembre alle 17 all’asilo nido “L’albero azzurro”, in via Turati a Scarlino Scalo.

Insieme all’assessore sarà presente tutto il personale coinvolto nella gestione del servizio per fornire tutte le informazioni necessarie e per rispondere alle domande e ai dubbi inerenti l’inserimento e l’avvio delle attività.

Il nido d’infanzia ospiterà 15 bambini dai 12 ai 36 mesi con apertura giornaliera dal lunedì al venerdì e con apertura antimeridiana del sabato . L’obiettivo principale è rispondere ai bisogni dei bambini favorendone un equilibrio fisico e psichico. L’ambiente è stato studiato in modo da garantire il benessere e la sicurezza di ognuno ma soprattutto è stato pensato come un luogo che potesse agevolare i processi evolutivi e cognitivi di ogni bambino.

Il nido comunale “L’albero azzurro” di Scarlino, grazie alle risorse della Regione Toscana, dell’Unione Europea e del Comune di Scarlino finalizzate a migliorare e sviluppare i servizi educativi e a permettere un’accoglienza di qualità nell’anno educativo 2019/2020, potrà ampliare per il quinto anno l’accoglienza offrendo i servizi di apertura del sabato mattina e apertura nel mese di agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.